La Francia vuole esortare la gente a comprare musica, chi acquista la card iTunes da 25 Euro nè avrà altri 25 gratis

iTunesCard 50 001 500x321 La Francia vuole esortare la gente a comprare musica, chi acquista la card iTunes da 25 Euro nè avrà altri 25 gratis

Il governo Francese vuole invogliare la gente a comprare musica legale tramite iTunes. Tutti i clienti che acquisteranno una tessera iTunes da 25  Euro avranno in regalo altri 25 Euro, per un totale di 50 Euro da spendere su iTunes. Un’ottima iniziativa che dovrebbe abbassare il fenomeno della pirateria, cosa che in questo momento sembra abbastanza difficile.

L’incentivo è solo per i giovani di età compresa tra 12 e 25 anni. L’unione Europea ha una budget di circa 2 milioni di euro che dovrebbero coprire le spese di almeno 2 milioni di music card nei prossimi anni. Il governo Francese vuole recuperare un po’ di immagine dopo aver approvando la legge che permette di sospendere servizi ADSL a chi scarica musica (legge molto contestata).

Al momento il governo ha stabilito dei limi per ogni music store online, iTunes e anche altri negozio potranno avere un ricavo massimo di 5 milioni di euro. Oltre ad iTunes il governo sta lavorando per portare l’iniziativa anche in altri negozio di musica online.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Quest’anno niente iPod per chi acquista un Mac con l’iniziativa Back To School

Come ogni anno Apple è solita avviare l’iniziativa Back To School, e stando a ciò che riporta 9to5mac, l’iniziativa dovrebbe partire già da domani con alcune novità rispetto agli anni precedenti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati