La Francia vuole esortare la gente a comprare musica, chi acquista la card iTunes da 25 Euro nè avrà altri 25 gratis 1

Il governo Francese vuole invogliare la gente a comprare musica legale tramite iTunes. Tutti i clienti che acquisteranno una tessera iTunes da 25  Euro avranno in regalo altri 25 Euro, per un totale di 50 Euro da spendere su iTunes. Un’ottima iniziativa che dovrebbe abbassare il fenomeno della pirateria, cosa che in questo momento sembra abbastanza difficile.

L’incentivo è solo per i giovani di età compresa tra 12 e 25 anni. L’unione Europea ha una budget di circa 2 milioni di euro che dovrebbero coprire le spese di almeno 2 milioni di music card nei prossimi anni. Il governo Francese vuole recuperare un po’ di immagine dopo aver approvando la legge che permette di sospendere servizi ADSL a chi scarica musica (legge molto contestata).

Al momento il governo ha stabilito dei limi per ogni music store online, iTunes e anche altri negozio potranno avere un ricavo massimo di 5 milioni di euro. Oltre ad iTunes il governo sta lavorando per portare l’iniziativa anche in altri negozio di musica online.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.