Jeff Williams
Jeff Williams, a lungo a capo dell'intera catena di supporto Apple e uno dei responsabili del lancio di iPhone

C’è aria di cambiamenti nella Casa di Cupertino, e, come spesso avviene nelle aziende, tali cambiamenti partiranno dai piani alti per estendersi un po’ in tutti i rami principali dell’azienda. Come annunciato dal CEO Tim Cook, infatti, a partire da oggi Jeff Williams sarà il “Chief Operating Officer” (Direttore Operativo) di Apple; ma non è l’unica posizione cambiata all’interno dell’azienda.

Johny Srouhi è infatti il secondo nome interessato dall’annuncio di Tim Cook, entrato a far parte di Apple direttamente nel ruolo di “Senior Vice President” per le Tecnologie Hardware. Si passa poi al noto Phil Schiller, il quale, da Senior Vice President del Marketing Globale, vedrà estendersi il suo ruolo in veste di leader di tutti gli AppStore delle piattaforme Apple, mentre Tor Myhren entrerà a far parte di Apple nel 2016 come Vice Presidente delle Comunicazioni Marketing.

Apple Logo

L’annuncio, riportato da iClarified è stato dato da Tim Cook in persona, che ha dichiarato come segue:

Siamo fortunati ad avere una profondità e una sensibilità di talenti incredibile nel team Esecutivo di Apple. Poiché ci avviciniamo alla fine dell’anno, possiamo già renderci conto dei contributi già effettuati dai due esecutivi chiave: Jeff è a pieni voti il miglior esecutivo con cui abbia mai lavorato, e il team di Johny è in grado di realizzare splendidi design in silicone ad alta qualità che permettono nuove innovazioni anno dopo anno per i nostri prodotti.

 

In più, Phil accetterà nuove responsabilità per aver aiutato a portare avanti il nostro ecosistema (capitanato da AppStore), cresciuto da un piccolo store su iOS e arrivato su quattro potentissime piattaforme, diventando una parte consistente del nostro business. E sono più che felice di dare il benvenuto a Tor Myhren, che porterà i suoi talenti creativi tra le nostre tattiche commerciali e pubblicitarie.

Di seguito una piccola galleria con immagini dei quattro interessati:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.