Nokia Ovi Store raggiunge i 3 milioni di download al giorno, ora gli sviluppatori sono 400 mila 1

Nokia ha annunciato che il suo Ovi Store ha raggiunto 3 milioni di download al giorno, un importante traguardo che deriva dalla crescente domanda globale e dal recente aggiornamento del servizio, in grado di offrire agli utenti della nuova famiglia di smartphone Symbian di Nokia, un’interfaccia ancora più intuitiva e user friendly per poter usufruire delle applicazioni più importanti e divertirsi con i giochi più famosi.

Nokia, inoltre, sta vivendo un momento particolarmente indicativo nello sviluppo software grazie agli oltre 400.000 sviluppatori che hanno collaborato con la società negli ultimi 12 mesi, e ai 92 sviluppatori che hanno superato il traguardo del milione di download per le proprie applicazioni.

Relativamente a questo, il Nokia Qt Software Development Toolkit (SDK) e il Qt SDK sono stati scaricati 1,5 milioni di volte, a dimostrazione di come gli sviluppatori abbiano subito compreso la validità di questi strumenti, in grado di migliorare la velocità e l’efficienza nella creazione delle applicazioni per i dispositivi mobili, compresi gli ultimi smartphone come il Nokia N8, Nokia C7 e Nokia C6-01 già presenti sul mercato, e il Nokia E7 di prossima uscita.

Il mese scorso, inoltre, Nokia ha annunciato la possibilità di sviluppare applicazioni  basate sul framework Qt/QML con lo scopo di semplificare la creazione di applicazioni per dispositivi basati su Symbian e per prodotti che saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo Meego. Video-testimonianze degli sviluppatori relativi alla piattaforma Qt sono disponibili su Forum.Nokia.com.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.