Twitter-inserimento-hashtag

Nelle ultime ore Twitter, sulla sua app per iOS ufficiale, sta testando un nuovo modo per far interagire gli utenti con i suoi celebri “hashtag”, sia per renderli più comprensibili ai meno esperti, sia per associargli il giusto significato.

È stato per primo il Wall Street Journal a notarla e diffondere la notizia, probabilmente in quanto il suo account è stato “scelto” dal social network per testare questa nuova funzionalità: ecco infatti che, inserendo alcuni fra gli hashtag più famosi e utilizzati (come ad esempio #TBT e #RT) nella casella di ricerca appare un’etichetta estesa con la descrizione degli stessi.

Una novità davvero interessante e utile, soprattutto per facilitare la fruizione di contenuti aggregati (e aggreganti) sulla piattaforma, e per evitare di visualizzare tweet inerenti ad argomenti diversi nonostante lo stesso “acronimo” (come “RT” che starebbe sia per “ReTweet” e “Russia Today”).

Cosa ne pensate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.