Il teardown di iFixit rivela 4GB di RAM sul nuovo iPad Pro da 10.5 pollici

Come per ogni nuovo dispositivo rilasciato da Apple, iFixit si è adoperata effettuando il teardown del nuovo iPad Pro da 10.5 pollici e quello che ha trovato dentro sarebbe molto interessante.
Stando all’analisi condotta, il nuovo iPad Pro sarebbe una versione in scala del modello da 12.9 pollici per quanto riguarda i componenti.

 

“One move we’re particularly happy with is the retention of the 12.9-inch iPad Pro’s danger-free display cable placement,” si legge nella nota dell’analisi.

Ecco un altro estratto:

Apple put the display cables right down the center, out of harm’s way. We’ve seen this arrangement in an iPad only once before, in the 12.9-inch iPad Pro model, and it appears Apple finally managed to unify the Pro line around this somewhat more symmetrical design.

Disponendo di un display ProMotion con 120Hz di refresh rate, ovvero il doppio rispetto agli altri iPad Apple ha dovuto inserire il doppio dei cavi per il display.

120 Hz is a blisteringly fast refresh rate for this many pixels, which is probably why it needs four (!) connecting cables. (Its ginormous older brother got by with just two.)

I ragazzi di iFixit hanno trovato una batteria da 30.8 watt ora, poco più piccola di quella che si trova in iPad Pro da 12.9 pollici, ma più grande di quella del modello da 9.7 pollici (27.91 watt ora).

www.italiamac.it 10.5 inch ipad pro ifixit teardown 001 Il teardown di iFixit rivela 4GB di RAM sul nuovo iPad Pro da 10.5 pollici

Durante il teardown, il team ha notato ben 4GB di RAM a 1600MHz LPDDR4 prodotta da Micron Technology e non solo, la memoria flash sarebbe prodotta da Toshiba.

I connettori del display sono coperti da uno scudo fissato con delle viti Phillips piuttosto che le nuove viti a tre punte presenti su iPhone 7. iFixit ha inoltre fatto notare che il modello Wi-Fi dispone di alcuni blocchetti di plastica dove dovrebbero alloggiarsi le antenne del modello Wi-Fi + Cellulare.

www.italiamac.it 10.5 inch ipad pro ifixit teardown 002 Il teardown di iFixit rivela 4GB di RAM sul nuovo iPad Pro da 10.5 pollici

 

A causa dei nuovi adesivi più resistenti che tengono ben saldo il display, scheda madre, speakers, connettori e altri componenti, iFixit ha assegnato a iPad Pro un punteggio di riparabilità pari a 2 su 10.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPad Pro da 10.5″ presentato al WWDC 2017

iPad Pro da 10.5″ è stato appena presentato ed è il 20% più ampio dei precedenti modelli, offre una tastiera full screen, un nuovo display True Trone il 50% più luminoso e offre la possibilità di vedere video in HDR. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati