Uno sviluppatore riesce a fare funzionare Siri su iPhone 4

siri 580x352 Uno sviluppatore riesce a fare funzionare Siri su iPhone 4

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha lavorato con 9to5Mac esclusivamente al porting di Siri (la funzione per il comando vocale inserita sull’iPhone 4S) per la compatibilità su iPhone 4Come potete vedere nel video il programmatore è riuscito ad eseguire l’applicazione, caricando l’interfaccia con tutte le sue caratteristiche.

Siri su iPhone 4 in grado di riconoscere comandi vocali sia nella visualizzazione standard che durante la dettatura. L’unico problema a questo punto è che Apple non consentirà (ovviamente) l’autenticazione dei propri server per l’hardware dell’iPhone 4. Nel video noterete che l’applicazione è molto lenta, a causa dell’assenza di un driver speciale GPU per iPhone 4.

 

Grazie a questa notizia, sappiamo con certezza che non vi è alcuna ragione tecnica per cui Apple non dovrebbere permettere il funzionamento tecnico su iPhone 4. L’ardware e il processore A4 sono infatti in grado di supportare il nuovo sistema di intelligenza artificiale. Non si hanno ancora risposte ufficiali da parte di Apple sul motivo della scelta di renderlo compatibile solo con l’iPhone 4S, ma potrebbe essere a causa del supporto allo speciale microfono, o perché la A5 consente l’esecuzione del programma leggermente più veloce.

Troughton-Smith e altri programmatori stanno comunque lavorando per migliorare il funzionamento dell’innovativo Siri su iPhone 4.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

iPhone 4 spacciato per iPhone X in un video. Cosa ne penseranno le persone?

Pare che non tutti siano al corrente con i nuovi iPhone usciti e a confermarlo sarebbe un video in cui viene spacciato il buon vecchio iPhone 4 per iPhone X nelle strade di Hollywood. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...