Avete capito bene, grazie ad un glitch di iOS è possibile far letteralmente sparire un’app dal proprio dispositivo, che sia un’iPhone, un’iPod o un’iPad poco importa. Chiaramente essendo un bug del sistema non sappiamo se con tutte le versioni di iOS è funzionante ma possiamo dirvi che da iOS 8.4 in poi non è stato ancora sistemato questo “problema”.

Iniziamo subito con la guida:
  1. Sbloccate il vostro dispositivo e spostate l’app che desiderate nascondere in una cartella
  2. Fatto ciò, rimanendo in “editing mode” ovvero nella modalità che vi permette di trascinare le app o di eliminarle, spostate l’app rimanendo dentro la cartella in un’altra pagina
    Nascondere app su iOS
  3. Premete il tasto Home per uscire dall’editing mode e ri-tenete premuto sull’app per rientrare nella suddetta modalità
  4. Adesso spostate la vostra app di un’altra pagina in avanti e senza rilasciare il dito premete il tasto home
    Nascondere app iOS 2
  5. La vostra app sarà schizzata verso il bordo in alto a sinistra e sarà sparita dal vostro dispositivo
Questo glitch non rimuove permanentemente la vostra app, ma solamente momentaneamente, infatti, nonappena effettuerete un riavvio del dispositivo essa tornerà nella pagina in cui l’avevate spostata. Inoltre, una volta che avrete fatto sparire l’app sarà possibile cercarla tramite ricerca Spotlight in modo da poterla segretamente aprire senza mostrare l’icona in Home Screen.
Conoscevate già questo bug?
Immagini tratte da BlackGeek 
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.