Apple potrebbe utilizzare sensori e tracciamento della posizione per prevedere le esigenze degli utenti nella loro casa in futuro, automatizzando alcune attività senza la necessità di un’input manuale. Il recente brevetto di Apple per “Consapevolezza della posizione in-casa” descrive i piani dell’azienda di allontanarsi dalla configurazione manuale delle automazioni di HomeKit creando un’esperienza in cui i dispositivi smart home imparano e agiscono in base alle abitudini e alla posizione degli utenti.

Il brevetto combina informazioni da diverse fonti, tra cui rilevatori di movimento e sensori di distanza, per determinare la presenza di un utente e suggerire azioni in base al comportamento passato. Questo potrebbe portare a un’esperienza più fluida e priva di sforzo nella smart home, dove i dispositivi operano in base alla posizione attuale dell’utente.

Tutte le informazioni su appleinsider.com – Immagine via iMore

HomeKit potrà tracciare la tua posizione all'interno della casa? 1
Advertise
Italiamac è una delle community Apple leader in Italia, riconosciuta ufficialmente da Apple come AUG. Fondato nel 1996, è diventato il più grande sito italiano relativo al mondo della mela. Con un forum da oltre 5 milioni di post generati da 100.000 iscritti. Il posto migliore dove discutere attività, servizi, prodotti e opinioni relativi a Apple, Mac e iPhone in Italia.

TU COSA NE PENSI?