mophie: la batteria d'emergenza per iPhone ed iPad | Recensione 1

Purtroppo lo sappiamo, la batteria dell’iPhone non è di certo il punto forte del dispositivo e spesso ci si trova a dover stare sempre con l’ansia ed evitare in ogni modo che il nostro amato melafonino si spenga. Ovviamente non tutti hanno questi problemi, ma chi lavora con l’iPhone o ha necessità che questo rimanga acceso anche per molto tempo, allora potrebbe trovare utile la batteria esterna della mophie.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La mophie ha realizzato tre diversi tipi di batterie portatili:

  • mophie juice pack reserve
  • mophie juice pack boost
  • mophie juice pack power station (in doppia versione)

La mophie juice pack boost è una batteria esterna da 2000 mAh e permette di ricaricare al 100% sia iPhone che iPod. Pur non essendo progettata per iPad, in quanto l’uscita massima della mophie juice pack boost è da 1A, la stessa casa produttrice afferma che potrebbe essere utilizzata anche su iPad ma ovviamente la ricarica sarà lenta e non arriverà mai al 100%. La mophie juice pack boost è collegabile direttamente al dispositivo mediante il dock e non necessita l’uso di cavi esterni.

mophie: la batteria d'emergenza per iPhone ed iPad | Recensione 2

LA PROVA DI ITALIAMAC

Ho acquistato la mophie juice pack boost all’Apple Store di New York durante la mia ultima vacanza. L’acquisto è stato indispensabile perché uscendo la mattina e rientrando la sera dopo una giornata di utilizzo intenso dell’iPhone, esso non arrivava mai a fine giornata.

La mophie juice pack boost è un oggetto comodissimo e leggerissimo. Lo portavo in tasca e nemmeno mi accorgevo di averlo. La ricarica dell’iPhone è abbastanza rapida e permette di ricaricarlo al 100% senza problemi.

La batteria esterna mophie juice pack boost è dotata di un apposito pulsante che ci permetterà di conoscere lo stato di carica residua della batteria mophie grazie a dei pallini verdi che appariranno sul fronte della mophie juice pack boost. In totale ci sono 4 pallini.

La batteria mophie juice pack boost va ricaricata mediante cavo USB, quindi può essere collegata ad un computer o al carica batteria dell’iPhone stesso.

La mophie ha realizzato anche altri modelli di batterie portatili, se siete tra coloro che vogliono caricare sia l’iPhone che l’iPad in mobilità, ottenendo cariche al 100%, allora vi consiglio la mophie juice pack powerstation duo – smart phones & tablets. Quest’ultima batteria esterna rileverà automaticamente il voltaggio necessario in modo da poter carica l’iPhone o l’iPad senza problemi.

mophie: la batteria d'emergenza per iPhone ed iPad | Recensione 3

CONCLUSIONI

Con la mophie juice pack boost non avrete più il problema di dover stare attenti alla carica residua del vostro iPhone. La batteria in 15 giorni di vacanza negli states si è comportata egregiamente, ricaricando rapidamente il mio iPhone. La ricarica della mophie juice pack boost richiede invece diverse ore. Personalmente è un acquisto che consiglio a tutti gli interessati.

Potete acquistare la mophie juice pack boost o direttamente presso gli Apple Store o tramite amazon.it al prezzo di € 58,50.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.