iSuppli ha stimato il valore dei componenti di iPad in 259,60 Dollari (195 Euro)

apple ipad 0001 iSuppli ha stimato il valore dei componenti di iPad in 259,60 Dollari (195 Euro)

iSuppli ha dichiarato che l’iPad vale 259,60 Dollari (195 Euro). Questo è il reso conto di iSuppli che ha stimato tutto il valore di ogni singolo componente  che troviamo dentro il nuovo dispositivo della mela. Considerando il prezzo di listino di 499 Dollari, il peso dei materiali sul prezzo finale è di circa il 50 %. La stessa proporzione di guadagno è per il modello con flash drive da 64 GB, che iSuppli ha stimato in un valore complessivo dei componenti di 348,10 Dollari. L’elemento più care come abbiamo già detto in altri nostri articoli è lo schermo che costa 95 Dollari.

Continuando troviamo il processore Samsung a 26,80 Dollari, la copertura posteriore in alluminio a 10,50 Dollari e la batteria a circa 17,50 Dollari. Da segnalare che queste stime non prendono in considerazione i costi di sviluppo del software, la pubblicità, le licenze, e la distribuzione, etc. Nel complesso il guadagno su ogni singolo iPad, permetterà a Apple di guadagnare bei quattrini. Ricordiamo che il prodotto in Italia dovrebbe arrivare a fine Aprile, salvo imprevisti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple Brevetto AirPods Case

La futura AirPods Case ricaricherà anche iPhone ed Apple Watch

Apple Inc. ha depositato un brevetto che vede protagonista AirPods Case, ovvero la custodia per la ricarica wireless dei nuovi auricolari di Cupertino. Le informazioni che si possono trarre dal brevetto, ci fanno pensare ad una “versione 2.0” del Case che permetterebbe di ricaricare anche gli iPhone e gli Apple Watch. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This