iOS 4.3: Prime indiscrezioni 1
Il 12 gennaio, come riportato da MacStories, è stata rilasciata agli sviluppatori la prima build della beta del nuovo firmware 4.3 per iOS, disponibile per iPad, iPhone 4 e 3GS e iPod touch di terza e quarta generazione. A quanto pare Apple non ha più intenzione di rilasciare, almeno per ora, aggiornamenti firmware per gli iPhone 3G.
Alcune immagini trapelate in rete del nuovo firmware 4.3 fanno intendere che la funzionalità di Personal Hotspot (che ricordiamo permetterà agli iPhone di condividere la connessione 3G con 5 diversi dispositivi Wi-Fi) sarà effettivamente utilizzabile.

Altri rumors affermano che la nuova versione permetterà agli sviluppatori di far eseguire alle loro applicazioni lo streaming video ai dispositivi compatibili con AirPlay.
Ulteriori studi sulla nuova versione 4.3, riportati da macrumors.com, hanno rivelato la presenza di una nuova funzionalità chiamata “Find my friends” (Trova i miei amici). Le stringhe sono associate a delle impostazioni legate all’applicazione MobileMe: interpretandole si intuisce che Apple potrebbe voler offrire in futuro un nuovo servizio di  ricerca amici basato sulla nostra posizione, proprio come avviene con Google Latitude.
In una recente e-mail, Steve Jobs dichiarava che il servizio MobileMe sarebbe stato notevolmente migliorato nel corso del 2011. Questa potrebbe essere la prova che Apple ne voglia effettivamente promuovere l’utilizzo.
Negli ultimi anni i servizi basati sulla geolocalizzazione hanno suscitato molto interesse sia negli sviluppatori che negli utilizzatori. Questa mossa potrebbe essere perfetta per promuovere l’utilizzo di queste utili caratteristiche.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.