Il nuovo iPad Air

Apple presenta al mondo il nuovo iPad Air: Scopriamolo insieme!

iPad Air1 620x498 Apple presenta al mondo il nuovo iPad Air: Scopriamolo insieme!

Durante il Keynote che si è tenuto qualche ora fa, l’azienda di Cupertino ha svelato al mondo il nuovissimo iPad Air, l’unione tra le peculiarità più apprezzate tra iPad 4 e iPad Mini, raggiungendo così un risultato stupefacente.

L’iPad di quinta generazione dunque è finalmente realtà: Super sottile (solo 7.5 mm) e il 28% più leggero del suo predecessore (ed anche più economico), l’iPad Air è davvero un mix di potenza e design.

Spessore a Confronto iPad4 e iPad Air 620x378 Apple presenta al mondo il nuovo iPad Air: Scopriamolo insieme!

Questo nuovo iDevice monta Chip A7 con architettura a 64 bit, lo stesso presente nel nuovo iPad Mini e nell’iPhone 5s, risultando così ben sette volte più veloce del primo iPad uscito in commercio, ed un coprocessore di movimento M7.

iPad Air 620x400 Apple presenta al mondo il nuovo iPad Air: Scopriamolo insieme!
Vanta inoltre CPU e grafica fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente.
Il display retina ha la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del precedente ed una cornice più sottile del 20%, con un design fortemente ispirato all’iPad Mini.

iPad Air2 620x201 Apple presenta al mondo il nuovo iPad Air: Scopriamolo insieme!

Oltre ad essere compatibile con le reti 4G LTE, ha ben due antenne che, insieme alla tecnologia MIMO (multiple-in multiple-out) favoriscono prestazioni Wi‑Fi fino a due volte più veloci!

iPad Air sarà in vendita a partire dal 1 Novembre (anche in Italia!) con un prezzo inferiore rispetto al “vecchio” iPad 4:

  • iPad Air 16 GB WiFi: 479 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi: 569 euro
  • iPad Air 64 GB WiFi: 659 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi: 749 euro
  • iPad Air 16 GB WiFi + Cellular: 599 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi + Cellular: 689 euro
  • iPad Air 64GB WiFi + Cellular: 779 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi + Cellular: 869 euro

Questo nuovo iPad andrà a sostituire l’iPad 3 e l’iPad 4, resta però in commercio l’iPad 2.

Smart Cover iPad Air 620x350 Apple presenta al mondo il nuovo iPad Air: Scopriamolo insieme!

Apple ha presentato anche le nuove Smart Cover e Smart Case ridisegnate per questo nuovo dispositivo in nuove varianti di colore.

Ecco il video di presentazione ufficiale del nuovo iPad Air:

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti? Lo comprerete? Fateci sapere le vostre opinioni!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iFixit: Il nuovo iPad è un iPad Air con qualche novità

Stando agli esperti di iFixit, che come sempre non si lasciano scappare alcun teardown di prodotti Apple, il nuovo iPad da 9.7″ è essenzialmente un iPad Air di quattro anni fa con qualche novità. iFixit affermerebbe che il nuovo dispositivo risulti essere più semplice da riparare rispetto ad iPad Air e che gli siano state aggiunte alcune novità tra le quali: Touch ID, Apple Pay, chip A9 a 64-bit con co-processore M9 ed altri piccoli miglioramenti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...