iOS 11.3 beta

Se le novità introdotte in iOS 11.3 vi entusiasmano a tal punto da non poter più aspettare allora questa guida farà al caso vostro. Poco importa se disponete di un iPhone, iPad o iPod touch noi vi spiegheremo come poter installare la beta del nuovo software via OTA e senza utilizzare un Mac o PC. 

Molti di voi sapranno che la beta è stata rilasciata ieri e che solo gli sviluppatori registrati possono usufruirne. Prima di lanciarci nella guida vera e propria vogliamo dirvi che le versioni non pubbliche di iOS non sono mai stabili e che la batteria potrebbe esserne afflitta a causa di vari fattori. Inoltre vi consigliamo, per sì e per no, di effettuare un backup del dispositivo.
Se anche questo non vi interessa allora saltate e immergetevi nei pochi passi che la guida qui sotto vi offre.

Installare iOS 11.3 Beta 1:

  1. Per prima cosa dovete avere il profilo installato che vi permette di aggiornare via OTA il vostro dispositivo alle beta. Per fare ciò aprite Safari sul vostro iPhone o iPad e navigata al link bit.ly/2n7vfLi (oppure fate direttamente click) per scaricare il profilo di configurazione.
  2. Fate tap su “Download” per installare il profilo sul dispositivo. Se vi dovesse venir chiesto qualcosa del tipo “on which device would you like to install this profile?” selezionate iPhone per continuare.
  3. Successivamente fate tap su “Installa” Per completare l’installazione del profilo.
  4. Un riavvio del dispositivo è necessario al fine di applicare la modifica.
  5. Dopo il riavvio recatevi in Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software e aspettate che appaia la scritta “iOS 11.3 Developer beta”.

È tutto! Ora aspettate che il software venga scaricato e che l’installazione parta dopo il riavvio di iPhone come un normale aggiornamento. Se iOS 11.3 beta risulta essere pieno di bug e la vostra batteria scaricarsi molto velocemente potete effettuare un downgrade con il metodo classico, ovvero scaricando il iOS 11.2.5 da IPSW.me e rimetterlo con un ripristino del sistema tramite iTunes.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.