Il Touch ID di iPhone 6s Plus è molto più veloce di quello del 6 Plus

Con gli iPhone 6s e 6s Plus, si ha avuto un sostanziale aggiornamento a livello hardware e a beneficiarne è stato anche il Touch ID Apple, con un sensore migliorato permetterebbe infatti di riconoscere più velocemente l’impronta. Ecco un breve video realizzato dai ragazzi di MacRumors con iPhone 6s Plus e 6 Plus a confronto.

 

Il Touch ID del 6s Plus sblocca quasi instantaneamente il dispositivo, permettendo così pieno accesso all’utente alla pagina principale. Comparato invece al Touch ID del 6 Plus pare che abbia bisogno di due step per lo sblocco, prima bisogna premere il tasto per illuminare lo schermo e successivamente verrà sbloccata la schermata principale.

A primo impatto molto utenti pensano che il nuovo Touch ID sia troppo veloce. Un utente di Reddit, MasterofLuiz fa notare che è troppo veloce per i suoi gusti.

Non posso cliccare il tasto home per controllare l’orario senza sbloccare automaticamente il mio telefono. E’ una pazzia.

Un utente di MacRumors, ha invece notato che il Touch ID è in grado di leggere, in ogni momento, l’impronta digitale, di conseguenza se si appoggia il dito per controllare l’orario il cellulare si sbloccherà sicuramente a meno che l’impronta non sia diversa.
Voi cosa ne pensate ? Trovate utile la rapidità con cui si sbloccano i nuovi iPhone?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

WSJ: Il sensore per il riconoscimento facciale funzionerà anche al buio

Si è detto che iPhone 8 sarà dotato di sofisticati sensori 3D nel pannello frontale in grado di scansionare la faccia dell’utente in un “milionesimo di secondo” e stando a quanto riportato oggi dal Wall Street Journal i sensori saranno in grado di funzionare in situazioni di scarsa luminosità e anche in ambienti bui. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati