Nuovo servizio di supporto Apple: Support Profile

ThinkDifferent Nuovo servizio di supporto Apple: Support Profile

Apple ha avviato un nuovo servizio di supporto web chiamato Support Profile.

Per accedere sono richieste le credenziali di accesso del nostro ID Apple personale con il quale effettuiamo acquisti su App Store, o con il quale abbiamo registrato i prodotti Apple che abbiamo acquistato.

Dalla schermata principale, sulla sinistra, si accede ad un utile servizio denominato Apple VoicePass (attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e Canada), tramite il quale è possibile farsi riconoscere immediatamente quando si chiama il supporto tecnico aziendale. È necessario impostare i numeri di telefono con i quali chiameremo l’assistenza perché il servizio venga attivato. Le informazioni si possono ricevere anche tramite SMS, selezionando la casella di spunta appropriata se si tratta di un numero di telefono cellulare.

Nella parte centrale del sito sono presenti tutte le richieste di supporto che sono state inoltrate ad Apple, sia per via telefonica che attraverso i centri autorizzati che effettuano le riparazioni o sostituzioni. Cliccando su ogni singola voce si aprirà una pagina di dettaglio con utili suggerimenti per cercare, quando possibile, di risolvere il problema o visualizzare le varie fasi di riparazione dei prodotti consegnati.

Nella parte sottostante si trova l’elenco di tutti i prodotti Apple che possediamo, dove è possibile assegnare a ciascuna periferica un nickname che renderà più semplice l’identificazione del prodotto per il quale necessitiamo assistenza.

Dalla stessa pagina è anche possibile modificare le nostre informazioni personali come il nome, cognome e la nostra password personale.

È un ottimo miglioramento per un servizio che in partenza era già eccellente e che permette ai clienti Apple di sentirsi coccolati dall’ottimo servizio post-vendita dell’azienda.







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Maurizio Orani

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