Sono disponibili i nuovi caricatori solari per i recenti MacBook Air 1

QuickerTeck ha provveduto ad aggiornare la propria linea di caricatori solari per i nuovi MacBook Air (terza generazione da 11 pollici e 13 pollici) così come quelli degli attuali MacBook e MacBook Pro.

I nuovi caricatori solari della linea Apple Juicz sono disponibili nelle capacità di 27 watt (per i MacBook e MacBook Air) e 55 watt (per i MacBook e MacBook Pro) e sono stati ideati per essere utilizzati in quelle situazioni in cui c’è luce solare ma non si dispone di una presa di corrente.

Questi nuovi prodotti sono stati progettati per essere più duraturi: la società infatti aveva ricevuto diverse lamentele dai propri clienti sulla fragilità dei caricatori  solari della precedente generazione. La confezione include anche un comodo astuccio per riporre il Mac quando è in carica o per il trasporto ed utilizza il classico connettore MagSafe.

Sebbene il prodotto sia costoso (526 euro circa per quello da 27 watt e 896 euro circa per quello da 55) e più lento nel ricaricare i portatili rispetto ai classici caricatori da muro, permette agevolmente di utilizzare il proprio Mac in situazioni in cui sarebbe altrimenti impossibile alimentarlo (in viaggio, in barca o in campeggio).

La società inoltre dichiara che il modello da 55 watt permette persino di caricare il Mac mentre lo si sta utilizzando: la capacità di quello da 27, evidentemente, non è sufficiente a garantire che il portatile rimanga sempre acceso.

Nella confezione è inoltre presente un adattatore per l’auto e un connettore proprietario nel caso in cui si disponga di altri prodotti QuickerTek, come antenne senza fili e set di batterie esterne.

La spedizione è garantita anche in Italia.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.