Apple confims 2 March iPad 2 media event 550x497

Ci separano ormai pochissimi minuti dal keynote di Apple, ed è ormai certo che il nuovo prodotto che verrà presentato sia l’iPad di seconda generazione. L’immagine dell’invito all’evento parla chiaro: rappresenta la data odierna del due marzo in stile iCal, e uno stralcio di cornice di un iPad. Tuttavia, non è ancora chiaro quale altra sorpresa verrà annunciata alla conferenza stampa di questa sera.

Ricordiamo che Apple ha programmato l’evento allo Yerba Buena Center di San Francisco, che avrà inizio alle 10:00 del mattino ora locale (ore 19:00 italiane).

Come riportato dal sito Cult of Mac, si crede che Apple possa lanciare un nuovo servizio di cloud computing, ovvero una rivisitazione dell’attuale MobileMe, che permetterebbe agli utenti di eseguire l’upload dei propri contenuti multimediali su dei server Apple dedicati. Un dipendente Apple, infatti, che ha voluto naturalmente rimanere nell’anonimato, ha affermato che il nuovo servizio MobileMe consentirà il salvataggio di musica, programmi televisivi e film che sono stati acquistati attraverso iTunes. Non è certo, però, se sia possibile caricare qualsiasi contenuto, anche se non acquistato attraverso Apple.

In questo periodo si sono susseguite molte voci riguardo un possibile aggiornamento di MobileMe, e l’argomento è stato già approfondito in questo articolo.

La fonte che lavora in Apple, ha inoltre fornito alcune vaghe anticipazioni sul nuovo iPad:

“Non aspettatevi troppo dall’iPad 2. Apple ha riscontrato parecchi problemi nella realizzazione, e sarà l’iPad di terza generazione quello in grado di offrire vere novità.”

Secondo alcune fonti, infatti, sembra probabile che Apple possa lanciare un nuovo iPad entro fine anno, forse a settembre, in concomitanza con il lancio della famiglia dei nuovi iPod.

Vi aspettiamo numerosi per commentare il nuovo prodotto di Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.