L’iPhone distrae gli utenti dalla pubblicità TV

[Breaking news] In una recente indagine della IPG Media Lab e YuMe sembrerebbe che i pubblicitari TV debbano affrontare una nuova minaccia, ossia la distrazione dalla pubblicità che i nuovi smartphones (iPhone in testa) starebbero creando.
Anche se in questa indagine sono stati considerati solo 48 adulti, scelti sulla base della rappresentazione del consumatore medio, ogni loro movimento è stato accuratamente registrato. Sebbene, la distrazione dalla pubblicità ci sia sempre stata, in 30 minuti di TV, ben il 94% delle persone è stato distratto, ed il 60% di queste distrazioni arrivava dal guardare il proprio smartphone. Praticamente gli smartphones rappresentano il maggior elemento di distrazione, ed uno dei motivi per cui questo accadrebbe sarebbe dovuto al fatto che gli utenti sono abituati ad essere connessi ad internet, con il loro smartphone, praticamente tutto il tempo; quindi non solo dovuto ad sms o mms, ma anche a varie applicazioni che mandano feedback o aggiornamenti di vario tipo. La distrazione non varia tra uomini o donne, le ultime però si ricorderebbero di più i contenuti delle pubblicità guardate; inoltre, più lunga è la pubblicità più l’attenzione ad essa diminuisce.
Da questo punto di vista, i pubblicitari dovranno trovare nuovi mezzi per attirare il loro pubblico. Voi cosa ne pensate? Anche voi guardate spesso il vostro iPhone o smartphone durante le pause pubblicitarie?

Per approfondire
Adage, AppAdvice







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati