RS-232: il cavo che permette di collegare l’iPad alle porte seriali

redpark product development rs 232 cable for ios devices RS 232: il cavo che permette di collegare liPad alle porte seriali

L’iPad, come ben sappiamo, non è dotato di porte USB o altri connettori vari. Tuttavia in commercio esistono alcuni accessori che possono essere utilizzati per ampliare le funzionalità dell’iPad.

Un esempio su tutti è sicuramente il Camera Connection Kit, due connettori che permettono di collegare all’iPad una Scheda SD o MMC o una Macchina Fotografica, oppure il connettore dock – HDMI o VGA.

Ma se questi non vi bastano sappiate che in commercio c’è un cavo che permette di collegare l’iPad ad una porta seriale. L’accessorio prende il nome di RS-232 ed è il risultato della collaborazione tra Redpark e Keyspan.

Purtroppo però attualmente non esistono applicazione che siano in grado di comunicare con tale accessorio.

La società invita gli sviluppatori, se interessati, a creare o rendere compatibili le proprie applicazioni, in modo da poterle utilizzare insieme all’RS-232.

L’utilizzo di questo cavo potrebbe risultare molto utile ed ampliare gli orizzonti dell’iPad. Molti gadget elettronici o anche attrezzature da lavoro, come quelle ospedaliere, utilizzano ancora una porta seriale. Avere applicazioni che possano comunicare con tale cavo e tali dispositivi potrebbe aumentare tantissimo l’utilità dell’iPad e quindi le relative vendite.

Il cavo RS-232 è disponibile al prezzo di 59$.

Maggiori informazioni sul sito web di Redpark.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati