Come controllare se il vostro iPhone è infettato dal malware KeyRaider

DylibSearch è un nuovo tweak per il jailbreak che vi permetterà di controllare rapidamente se un qualsiasi tweak malevolo, come KeyRaider, è installato sul vostro dispositivo. Effettua la ricerca tramite una scansione dei contenuti dei file .dylib (librerie) contenute nella directory dei file di sistema del MobileSubstrate.Attuando un velocissimo controllo, DylibSearch vi informerà se il vostro iPhone è infetto o se è in buona salute. Il tweak è OpenSource di conseguenza può essere aggiornato e/o migliorato da tutti ed è disponibile all’interno di una repo di terze parti.

dylibsearch 620x866 Come controllare se il vostro iPhone è infettato dal malware KeyRaider

Per installare il suddetto tweak, aggiungete la repo:

http://wolfposd.github.io/

Dopo averla aggiunta, aprite la repo e cercate il pacchetto. Dopo aver installato DylibSearch, troverete una nuova icona nella vostra Home Screen.
Lanciate l’app e troverete una schermata con la lista di tutti i file .dylib disponibili in /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries. I file che non sono malevoli hanno accanto una spunta verde per quanto riguarda quelli infetti hanno una icona rossa con una “X”.
Per l’eliminazione del file sarà necessario accedere, tramite un programma di gestione dei file di sistema come iFile, per eliminare il file malevolo.
Il recente attacco KeyRaider è stato aggiunto tra i file malevoli del tweak.
Fate attenzione a cosa installate dalle repo non autorizzate.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Paolo.Ud

    Installato: solo spunte VERDI.

x

Check Also

La Touch Bar dei MacBook Pro arriva su iOS con un tweak

Una delle novità più importanti ed apprezzate sui nuovi MacBook Pro è stata l’installazione della Touch Bar. Proprio per questo motivo uno sviluppatore noto con l’alias LaughingQuoll, ha deciso di sviluppare un tweak che permette di installare ed utilizzare la nuova barra dei Mac, anche sui dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati