Ad Apple c’è una ragione per tutto e nulla è lasciato al caso, inclusa l’ora che viene mostrata sui display dei dispositivi mostrati negli spot pubblicitari. Stiamo parlando delle 09:42. Vi sarà sicuramente capitato di vederla in vari vecchi spot commerciali, slogan e persino sul sito Apple.

La spiegazione è molto semplice, è l’ora in cui Steve Jobs ha annunciato il primo iPhone nel 2007. A circa 42 minuti dall’inizio del suo Keynote ha detto: “Oggi Apple sta per reinventare il telefono”.

Ed una foto dell’iPhone, apparsa alle sue spalle, mostrava l’ora 09:42.

Tutto però è cambiato nel 2010, quando il primo iPad fu rilasciato. Quando quest’ultimo apparve per la prima volta, il display mostrava le 09:41.

Non è infatti un caso se nel sito Apple, l’ora è impostata, su tutti i suoi dispositivi, alle 09:41. Anche i Mac mostrano la stessa ora. Persino gli ultimi modelli di iPad al keynote del mese scorso mostravano la medesima ora.

Però c’è un dispositivo che non ha ereditato questa consuetudine. Quale sarà mai? Ebbene si, l’Apple Watch è rimasto fuori da questa lunga tradizione e nel suo display viene mostrata l’ora: 10:09, ora in cui è stato presentato al keynote.

Chissà se questa lunga tradizione continuerà oppure con la presentazione di qualche nuovo iPhone rivoluzionario Apple possa cambiare l’ora nei suoi dispositivi. Per quanto riguarda iPad, non c’è un’effettiva ragione per cui gli iPad hanno ereditato la stessa ora.

E voi, ne eravate a conoscenza?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.