iPhone 8 Plus immune ai difetti? Batteria gonfia dopo una ricarica e schermo sollevato

In Taiwan un utente ha fatto notare che dopo aver acquistato iPhone 8 Plus e messo in carica il dispositivo ha iniziato a scollarsi incurvando il vetro a causa della batteria che si stava gonfiandosi come un palloncino. Un utente Giapponese ha postato una storia simile ma con unica differenza che l’iPhone gli è arrivato già in queste condizioni.

Il primo dispositivo sarebbe in fase di esamina da Apple, riporta ifeng:

The phone belonged to a Ms. Wu, who recently renewed her phone contract and purchased a 64GB rose gold iPhone 8 Plus.

The issue emerged five days after purchasing the phone. Wu placed her phone on charge, using the supplied cable and adaptor. After three minutes, she reported seeing the front panel bulge, and eventually lift completely from the device.

According to multiple Taiwanese outlets, the phone was later recovered by the carrier, and has since been shipped to Apple for analysis.

Alcuni media hanno inoltre riportato la notizia come “esplosione” di uno dei modelli dei nuovi iPhone, che in realtà non è stata affatto un esplosione in quanto non ci sono segni visibili di bruciature o altro. Il danno mostra soltanto una batteria gonfia che ha causato lo scollarsi del vetro, problema già noto nei vecchi iPhone quando la batteria passava i 3-4 anni di vita.

Anche l’utente Giapponese ha postato una foto che vi riportiamo su Twitter:

È chiaro che un incidente del genere, soprattutto sui nuovi modelli di iPhone, fa scalpore nel mondo dei media attirandone l’attenzione ma bisogna pensare anche che i primi modelli prodotti possano avere qualche difetto. Inoltre una solita analisi riguardante questo problema rivela che l’utente ha caricato il proprio dispositivo con caricabatterie non originali, sovraccaricandone la batteria e facendola gonfiare o nella peggiore delle ipotesi esplodere.

Ogni dispositivo con batteria gonfia deve essere immediatamente riposto in un luogo sicuro in quanto la batteria è hai polimeri di litio e quindi infiammabile.

 

Indubbiamente Apple controllerà i dispositivi in questione e rilascerà un documento nel quale spiegherà a cosa è stato dovuto questo problema.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Luca Moroni

    è hai polimeri?

x

Check Also

Come aumentare del 60% la durata della batteria di iPhone X

Potrà sembrare strano ma in realtà non lo è. iPhone X è stato equipaggiato di moltissime novità che richiedono un dispendio energetico non indifferente, lo stesso display OLED nonostante non sia più dotato di pannello di retro illuminazione potrebbe far miracoli se usato al modo giusto. Sfruttando una funzionalità disponibile in Accessibilità di iPhone potremo infatti guadagnare fino al 60% di batteria. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...