[Breaking news] Nei giorni passati abbiamo già visto come varie previsioni vedranno sicuramente Android raggiungere il numero di applicazioni per iOS e sorpassarlo probabilmente in luglio. Quello che però potrebbe sembrare più interessante è che in proporzione il numero di applicazioni per Android vendute è molto più basso. In poche parole, sebbene è possibile anche diventare molto ricchi vendendo sull’App Store, completamente diversa è la situazione per Android. Nei soli mesi di marzo ed aprile, 6 applicazioni per iOS hanno generato più di 500.000 downloads (solo negli Stati Uniti), mentre solo 2 per Android in tutto il mondo (e comunque sotto il milione di download).
Nei Top 10 (pagate e gratuite), molto importante per essere visibile agli utenti, solo 26 applicazioni per Android ci sono entrate, mentre ben 94 per iOS. Al contrario, vengono scaricate più app gratuite su Android che su iOS.
Da questi dati si potrebbe anche fare un discorso di qualità. Gli utenti iOS preferiscono pagare di più e avere una qualità sempre più elevata piuttosto che trovarsi con migliaia di applicazioni free ma di scarsa qualità. Secondo voi questo era prevedibile? Google dovrebbe cambiare qualcosa nella sua politica di mercato? Siete sviluppatori per entrambi i sistemi operativi e vi ritrovate nei rapporti indicati?

Per approfondimenti
CNNMoney, Distimo

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.