Per gli sviluppatori più difficile guadagnare con Android

[Breaking news] Nei giorni passati abbiamo già visto come varie previsioni vedranno sicuramente Android raggiungere il numero di applicazioni per iOS e sorpassarlo probabilmente in luglio. Quello che però potrebbe sembrare più interessante è che in proporzione il numero di applicazioni per Android vendute è molto più basso. In poche parole, sebbene è possibile anche diventare molto ricchi vendendo sull’App Store, completamente diversa è la situazione per Android. Nei soli mesi di marzo ed aprile, 6 applicazioni per iOS hanno generato più di 500.000 downloads (solo negli Stati Uniti), mentre solo 2 per Android in tutto il mondo (e comunque sotto il milione di download).
Nei Top 10 (pagate e gratuite), molto importante per essere visibile agli utenti, solo 26 applicazioni per Android ci sono entrate, mentre ben 94 per iOS. Al contrario, vengono scaricate più app gratuite su Android che su iOS.
Da questi dati si potrebbe anche fare un discorso di qualità. Gli utenti iOS preferiscono pagare di più e avere una qualità sempre più elevata piuttosto che trovarsi con migliaia di applicazioni free ma di scarsa qualità. Secondo voi questo era prevedibile? Google dovrebbe cambiare qualcosa nella sua politica di mercato? Siete sviluppatori per entrambi i sistemi operativi e vi ritrovate nei rapporti indicati?

Per approfondimenti
CNNMoney, Distimo







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Il creatore di Cydia decreta la morte del jailbreak

È da esattamente 348 giorni che non esce un nuovo jailbreak per iOS e stando al fondatore del primo sblocco per iPhone dovremmo abbandonare le speranze di rivedere una prossima versione. Jay Freeman ha affermato che, nonostante iOS 10 sia jailbreakkabile di starne alla larga perchè il jailbreak è ufficialmente morto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati