Apple è più ricca del Governo degli Stati Uniti d’America

In Steve Jobs We Trust Dollar ReDesign Project Apple CEO hundred dollar bill 580x363 Apple è più ricca del Governo degli Stati Uniti dAmerica

Da un rapporto del Financial Times arriva l’incredibile notizia che il fatturato di Apple è più alto di quello degli Stati Uniti d’America. Qualche giorno fa Apple ci ha mostrato i risultati finanziari del terzo trimestre rivelando che il suo capitale ammonta a circa 76,2 miliardi dollari, e sta crescendo ad un tasso di 80-90 milioni di euro alla settimana. Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha rivelato che il governo americano opera con un saldo totale di 73,8 miliardi dollari.

 

apple money Apple è più ricca del Governo degli Stati Uniti dAmerica

I ricavi di Cupertino aumentano moltissimo dagli anni successivi al 2007 in cui l’azienda ha lanciato l’iPhone e l’iPod Touch. Ancora oggi Apple è il principale produttore di smartphone in America con una quota del 28% ed ha abbastanza denaro per comprare l’intero settore telefonia mobile (ad eccezione di Samsung). Nel mondo invece, con un fatturato di 363 miliardi di dollari, Apple è la seconda società più ricca, dopo la multinazionale Exxon Mobil (fornitore di Gas e Petrolio).

Chiaramente non è possibile fare un paragone preciso, in quanto Apple è un azienda che produce per ricavare, mentre il Governo è un organo istituzionale che non trae profitti vendendo prodotti.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati