Apple è più ricca del Governo degli Stati Uniti d'America 1

Da un rapporto del Financial Times arriva l’incredibile notizia che il fatturato di Apple è più alto di quello degli Stati Uniti d’America. Qualche giorno fa Apple ci ha mostrato i risultati finanziari del terzo trimestre rivelando che il suo capitale ammonta a circa 76,2 miliardi dollari, e sta crescendo ad un tasso di 80-90 milioni di euro alla settimana. Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha rivelato che il governo americano opera con un saldo totale di 73,8 miliardi dollari.

 

Apple è più ricca del Governo degli Stati Uniti d'America 2

I ricavi di Cupertino aumentano moltissimo dagli anni successivi al 2007 in cui l’azienda ha lanciato l’iPhone e l’iPod Touch. Ancora oggi Apple è il principale produttore di smartphone in America con una quota del 28% ed ha abbastanza denaro per comprare l’intero settore telefonia mobile (ad eccezione di Samsung). Nel mondo invece, con un fatturato di 363 miliardi di dollari, Apple è la seconda società più ricca, dopo la multinazionale Exxon Mobil (fornitore di Gas e Petrolio).

Chiaramente non è possibile fare un paragone preciso, in quanto Apple è un azienda che produce per ricavare, mentre il Governo è un organo istituzionale che non trae profitti vendendo prodotti.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.