Due iPhone diversi nel mese di settembre 1

Qualche giorno fa sono state pubblicate sui vari blog tematici Apple alcune voci sulla possibile uscita di due nuovi terminali iOS in vendita nel mese di settembre. Dal blog 9to5Mac arriva l’ennesima conferma su quetsa voce con importanti novità che confermerebbero questa ipotesi. I modelli in vendita saranno due e totalmente distinti tra loro. Un modello più economico per contrastare i telefoni Nokia e  Android di fascia bassa, ed un altro modello con un nuovo design di qualità superiore. Oltre a questi due nuovi modelli sembra che verrà effettuato un aggiornamento dell’attuale modello di iPod touch. Avremo quindi un iPhone 4 di fascia più bassa ed un nuovo iPhone 5 di fascia più alta. Sembra difficile comunque credere che l’iPhone 4 venga venduto ad un prezzo medio (400 euro), l’ipotesi più probabile è quindi che Apple costruirà un telefono simile all’attuale iPod Touch diminuendo l’harware per aver un costo inferiore, circa 300€. Verrà tolto il modulo GPS, meno RAM e avrà una batteria più piccola.

Due iPhone diversi nel mese di settembre 2

Oltretutto in una recente intervista, Tim Cook ha affermato con alcuni analisti di non voler vendere solo iPhone “per i ricchi”. Se tutto questo fosse confermato, con una mossa del genere Apple potrebbe quadruplicare il proprio mercato, considerando che buona parte dei ricavi derivano dalla vendita dei dispositivi oltre che dai download di musica, libri e applicazioni presenti in App Store. Se queste ipotesi venissero confermate è molto improbabile che cupertino mantenga in vendita l’attuale  l’iPhone 3Gs.

Fonte: 9to5Mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.