Secondo UBS Apple venderà 37,9 milioni di iPad entro la fine dell’anno

tablet 110727 Secondo UBS Apple venderà 37,9 milioni di iPad entro la fine dellanno

UBS prevede che Apple entro la fine del 2011 venderà 37,9 milioni di unità di iPad ottenendo così il 63% del mercato.

Maynard Um di UBS ha emesso una nota agli investitori sottolinenando che la crescita del settore dei tablet è determinata principalmente dall’iPad di Apple.

“Il mercato dei tablet ha visto un aumento significativo delle scorte sugli scaffali” dice Maynard Um. Non solo Apple ma in generale tutte le principali case produttrici di tablet hanno visto crescere la richiesta dei loro dispositivi tablet.

Stando ai calcoli di Um, Samsung dovrebbe vendere all’incirca 5 milioni di unità nel 2011, Asus si dovrebbe fermare su 2,2 milioni di unità, mentre RIM e HP dovrebbero vendere rispettivamente 1,9 e 0,8 milioni di unità.

L’analista, guardando al 2012, afferma che Apple venderà 53 milioni di unità. Solo nella prima metà del 2011, Apple ha venduto 13,9 milioni di iPad.

Um aggiunge che Apple continua a dominare il mercato dei tablet grazie all’iPad. In tutti i principali negozi di elettronica, l’iPad è il tablet più popolare, richiesto ed acquistato.

I negozi ormai danno ampio spazio ai tablet, creando apposite zone in cui mettere in mostra i modelli più gettonati, togliendo spazio ai PC che ormai sono passati in secondo piano.

Accanto alla crescita delle vendite dei tablet, Um prevede che le vendite dei PC siano destinate a diminuire sempre più. Per il 2011 prevede che il mercato dei PC si fermerà al 4.5% di unità vendute, contro il 6,3% di una precedente stima.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...