Apple brevetta nuove gesture per iOS

6a0120a5580826970c014e8a90900e970d 800wi Apple brevetta nuove gesture per iOS

L’11 Agosto la U. S. Patent & Trademark Office ha ricevuto la domanda di registrazione di un brevetto da parte di Apple, stando a ciò che si legge su PatentlyApple. Il brevetto riguarda la gestione di funzioni gestures multitouch più avanzate di quelle che si sono viste fino ad ora.

L’interfaccia con cui si andrà a lavorare sarà in 3D, come quella degli attuali OS X. Dalle immagini si può infatti vedere la presenza di cartelle ed icone simili a quelle dei sistemi operativi desktop.

La cosa interessante di questo brevetto sta nel fatto che Apple voglia far assomigliare maggiormente iOS ad OS X, introducendo funzioni che renderebbero l’esperienza utente più soddisfacente.

Il brevetto prevede la possibilità di interagire con i file inserendoli in dei “buchi” in cui essi potranno essere compressi, cestinati o inseriti in delle direcotory.

Altra interessante funzione consiste nella possibilità di creare una sorta Globo in 3D, tracciando un cerchio ed inserendo al suo interno dei files. Una volta creato sarà poi possibile trasferire il Globo 3D e i relativi file “versando” il Globo da un device iOS ad un altro.

6a0120a5580826970c014e8a90920a970d 800wi Apple brevetta nuove gesture per iOS

Apple sta cercando quindi di rendere iOS sempre più completo e professionale. Certamente l’interfaccia utente simile a quella desktop andrebbe, però, in contrasto con la tipica springboard a cui siamo stati sempre abituati.

Sicuramente le nuove funzioni del brevetto, andrebbero a migliore tantissimo l’uso dei vari iDevices.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati