Push Pop Press viene acquisita da Facebook

pushpoppress 530x354 Push Pop Press viene acquisita da Facebook

Lo scorso Febbraio Push Pop Press fece il suo ingresso nel mondo della vendita di libri digitali per iPhone e iPad. Il progetto prometteva di rivoluzionare il modo in cui i lettori interagiscono con il testo, le immagini e i video presenti nei libri, il tutto grazie all’uso del multitouch. Stando a ciò che riporta MacStories, Push Pop Press avrebbe aggiornamento il loro sito web, annunciando di essere stata acquisita da Facebook.

Push Pop Press nasce dall’idea di alcuni ex dipendenti Apple i quali hanno progettato una piattaforma e un motore fisico davvero incredibile. Il libro di Al Gore vinse anche il premio Apple Design Award nel mese di Giugno.

Push Pop Press ha quindi annunciato, sul loro sito web, di essere stata acquisita da Facebook. Purtroppo non  si conoscono ulteriori dettagli e quindi non è chiaro quali siano le intenzioni di Facebook. Quello che si evince dal sito web di Push Pop Press è che Facebook non è intenzionata a pubblicare libri digitali, quindi la tecnologia alla base di Push Pop Press verrà sicuramente impiegata per migliorare il più grande libro del mondo.

Facebook è sicuramente una delle realtà più significative dei nostri giorni, l’implementazioni di tecnologie volte a renderne l’esperienza d’uso sempre più professionale non può che farci piacere. E’ ovvio precisare che non si tratta di migliorie specifiche alla versione per Pc di Facebook, ma l’implementazione della tecnologia di Push Pop Press andrà ad incidere significativamente sui dispositivi quali l’iPhone e l’iPad.

Staremo a vedere come verrà implementata la tecnologia di Push Pop Press in Facebook per iPhone e iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati