Rumors: Apple renderà compatibili iMessage ed iChat in OSX Lion 1

Uno sviluppatore della Apple avrebbe rivelato al sito MacRumors che, dopo aver portato FaceTime su Mac lo scorso Febbraio, la società di Cupertino sarebbe intenzionata a continuare sulla strada della compatibilità fra i suoi prodotti Mac ed iOS, aggiungendo il supporto ad iMessage, il servizio di messaggistica istantanea che verrà introdotto nel prossimo iOS 5, in iChat per OSX Lion.

Le prove di ciò, secondo il sito, starebbero tutte nelle righe di codice di un prossimo update per iChat:

@interface IMMessage : NSObject 

IMHandle *_sender; 
IMHandle *_subject; 
NSAttributedString *_text; 
NSString *_plainBody; 
NSDate *_time; 
NSDate *_timeDelivered; 
NSDate *_timeRead;

In particolare, le proprietà “timeDelivered” e “timeRead” starebbero quindi ad indicare il tracciamento di consegna e la notifica di lettura nei messaggi istantanei, due caratteristiche non presenti in iChat, ma presenti in iMessage.

Per il momento è soltanto un Rumor, ma una eventuale compatibilità fra le due Applicazioni sarebbe assolutamente auspicabile, visti i numerosi vantaggi che un servizio del genere, e soprattutto gratuito, potrebbe portare.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.