Rumors: Apple renderà compatibili iMessage ed iChat in OSX Lion

wwdc 2011 keynote scott forstall ios 5 imessage logo slide 580x307 Rumors: Apple renderà compatibili iMessage ed iChat in OSX Lion

Uno sviluppatore della Apple avrebbe rivelato al sito MacRumors che, dopo aver portato FaceTime su Mac lo scorso Febbraio, la società di Cupertino sarebbe intenzionata a continuare sulla strada della compatibilità fra i suoi prodotti Mac ed iOS, aggiungendo il supporto ad iMessage, il servizio di messaggistica istantanea che verrà introdotto nel prossimo iOS 5, in iChat per OSX Lion.

Le prove di ciò, secondo il sito, starebbero tutte nelle righe di codice di un prossimo update per iChat:

@interface IMMessage : NSObject 

IMHandle *_sender; 
IMHandle *_subject; 
NSAttributedString *_text; 
NSString *_plainBody; 
NSDate *_time; 
NSDate *_timeDelivered; 
NSDate *_timeRead;

In particolare, le proprietà “timeDelivered” e “timeRead” starebbero quindi ad indicare il tracciamento di consegna e la notifica di lettura nei messaggi istantanei, due caratteristiche non presenti in iChat, ma presenti in iMessage.

Per il momento è soltanto un Rumor, ma una eventuale compatibilità fra le due Applicazioni sarebbe assolutamente auspicabile, visti i numerosi vantaggi che un servizio del genere, e soprattutto gratuito, potrebbe portare.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Valerio Coltella

x

Check Also

Apple Pay: 3% sui pagamenti P2P se utilizzate una carta di credito

Con iOS 11 Apple ha reso disponibile una nuova funzionalità di pagamenti P2P (person-to-person) direttamente tramite iMessage con Apple Pay. Utilizzando questa nuove feature Apple farà pagare il 3% sulla transazione se utilizzate una carta di credito, riporta Recode. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati