L'iPad domina il mercato globale dei Tablet con il 68% delle vendite 1

IDC ha appena rilasciato un comunicato stampa con i risultati delle vendite mondiali dei Tablet e degli eReader nel secondo trimestre 2011. Le percentuali di vendite delle tavolette vedono un aumento del 88,9%, con una forte domanda per l’iPad 2 che raggiunge vendite pari a 9,3 milioni di unità.Android invece ha subito un duro colpo nelle quote di mercato, scivolando dal 34,0% al 26,8%. Inoltre IDC prevede che nel terzo trimestre la quota diminuisca ancora arrivando al 23%. Con l’introduzione del PlayBook BlackBerry, RIM è stato in grado di raggiungere il 4,9% del mercato dei tablet nel 2011, anche se il confronto con l’iPad rimane imbarazzante. Un Playbook per ogni 19 iPad venduti.

L'iPad domina il mercato globale dei Tablet con il 68% delle vendite 2

La situazione generale vede le vendite globali dei tablet aumentate a 13,6 milioni di unità (+303,8% rispetto al Q2 del 2010 e +88,9% rispetto al Q1 del 2011).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.