Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 1

Oggi Italiamac era ufficialmente presente per voi all’inaugurazione del nuovo Apple Store di Bologna, grazie anche alla collaborazione con l’Ufficio Stampa di Apple Italia, al quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità. Vi racconterò la mia giornata, densa di emozioni per un vero utente Apple, di inviato della redazione di Italiamac ad uno degli eventi più importanti dell’estate della mela. Pubblicherò qui le prime foto, mentre lo staff sta realizzando il montaggio video delle riprese fatte oggi e predispone la galleria fotografica completa.

C’era da aspettarselo. Migliaia di persone in fila per partecipare all’apertura del primo Apple Store cittadino italiano. Il primo della fila dichiara di essere arrivato alle 16:00 di venerdì e di aver quindi trascorso la notte, aiutato dalle temperature gradevoli, campeggiando di fronte allo Store con seggiole musica e molta pazienza. Al mio arrivo verso le 8:00, la fila era già molto lunga. Moltissime persone sono arrivate nella notte per garantirsi l’ingresso e la classica magliette celebrativa regalata da Apple.

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 2

Alle 8:50 il sole è già forte. Una ragazza all’esterno dell’Apple Store distribuisce paste calde, caffè e bottiglie d’acqua da 50cl mentre i dipendenti con le classiche maglie blu, all’interno del negozio iniziano a cantare cori da stadio, chiaramente rivolti ad Apple.

Alle 9:00 finalmente si aprono le porte.

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 3

Entrate divise in gruppi accompagnati da un’ovazione di benvenuto dei Genius bolognesi. Lo stile dell’Apple Store chiaramente è il classico usato da cupertino per tutti i sui negozi. Differente invece è la cornice che offre piazza Maggiore con i suoi monumenti storici simbolo del capoluogo emiliano che rendono questo Apple Store il più bello e caratteristico d’Italia. Disposto su due piani collegati da un’elegantissima scala in vetro. Il piano terra ha esposti i dispositivi più “comodi” al movimento come iPhone, iPad, MacBook Air, MacBook Pro da 13″ e Apple TV.

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 4

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 5

 

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 6

Al primo piano invece è allestito il Genius Bar, gli i MacBook 15″ e 17″, l’intera linea iMac e moltissimi accessori originali e altri delle più famose marche.

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 7

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 8

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 9

Massima disponibilità e cortesia dai 100 dipendenti dotati di uno speciale iPhone con un software per il pagamento dei prodotti, ideato appositamente per evitare code alla cassa ai clienti che acquistano.

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 10

Alle 11:00 fuori dal negozio ci sono ancora un migliaio di persone che attendono l’ingresso.

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 11

 

Il reportage di Italiamac dall'Apple Store di Bologna 12

 

Vi ricordo che nelle prossime ore pubblicheremo un il Video Reportage di Italiamac Television e una vasta galleria fotografica dell’intera mattinata.

Non c’è altro da aggiungere. Personalmente penso che sia l’Apple Store più bello del nostro paese.

 

TUTTI I REPORTAGE DI BOLOGNA:
Racconto della giornata | Galleria fotografica | Video Reportage

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.