Apple ha acquistato C3 Technologies per la creazione di mappe dettagliate in 3D

Schermata 10 2455865 alle 10.18.39 580x286 Apple ha acquistato C3 Technologies per la creazione di mappe dettagliate in 3D

Dopo due mesi di rumors, scopriamo finalmente da 9to5Mac che è Apple l’azienda che ha l’acquisto 3C Technologies, una compagnia specializzata nella creazione di mappe in 3D. Grazie ad una speciale tecnologia, propria dell’industria bellica, la C3 Technologies riesce a realizzare mappe tridimensionali dettagliatissime di alta qualità.

La speciale tecnologia di cui è dotata la fotocamera riesce a catturare edifici, case e perfino oggetti più piccoli come alberi. Questa è la descrizione ufficiale della società:

C3 Technologies è una società leader nelle soluzioni di mappature in 3D che offre foto-realistichei del mondo che possono essere utilizzate per la ricerca, la navigazione e per i sistemi di informazione geografica. Software automatici con algoritmi avanzati permettono a  C3 di assemblare rapidamente modelli 3D estremamente precisi e perfettamente integrarsi con le tradizionali mappe 2D.

Questi video dimostrano come funziona la speciale tecnologia di acquisizione delle immagini e gli straordinari risultati che riesce ad ottenere:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CNemPTHOKWg

 

Sono sempre più certe le intenzioni di Apple di abbandonare l’integrazione di Google Maps nei propri dispositivi iOS a favore di un applicazione sviluppata completamente in casa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple pagherà freelance per migliorare le mappe

Per migliorare le proprie mappe e rubare clienti a Google, Apple ha pensato bene di chiedere aiuto ai freelance al fine di rendere più precisi i punti di interesse e altre informazioni, per ringraziarli del lavoro svolto l’azienda di Cupertino ricompenserà tramite micropagamenti gli utenti, stando a quanto riferito da iGeneration. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati