Chi ama la fotografia sa che Manfrotto non ha certo bisogno di presentazioni. Per chi non la conoscesse è bene ricordare che Manfrotto, storica azienda con sede a Bassano del Grappa (VI), è leader mondiale nella ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento.

E dal momento che ormai anche l’iPhone fa parte del mondo della fotografia, Manfrotto ha pensato bene di dedicargli un kit davvero eccezionale.

Manfrotto kit iPhone

 

Come è possibile vedere nella foto, il kit è composto da vari accessori ed è in grado di trasformare l’iPhone in un vero strumento professionale per fare foto. Il primo pezzo importante è la cover che l’azienda definisce “bumper fotografico” invece di una semplice cover. Ed effettivamente è così. Oltre a proteggere adeguatamente il telefono – nonostante sul retro la cover sia aperta -, la cover consente l’aggancio delle varie lenti e del flash. Il bumper è solidissimo e fa bene quello che deve fare. L’unico difetto, forse, è che praticamente raddoppia lo spessore dell’iPhone. Se ci tenete, quindi, a mantenere il vostro telefono sottilissimo, lasciate perdere.

Le lenti sono la seconda parte importante del Kit di Manfrotto. Nella confezione troverete tre obiettivi in solido alluminio con un vetro estremamente trasparente.  Il set di tre focali intercambiabili include una lente per ritratto, una per paesaggio e la lente fisheye. La prima lente è un obiettivo ing rado di ingrandire l’immagine di 1,5x senza alcuna perdita di luce né di definizione. Il secondo focale, invece, è un grandangolo pensato per chi ama fotografare paesaggi pensato soprattutto per quelle situazioni in cui non ci si può allontanare da quello che stiamo fotografando. Tipo quelle situazioni in cui nelle foto di gruppo, chi si trova alle estremità non entra nell’obiettivo. Ecco, questa lente è la soluzione. Il terzo focale, infine, è un classico Fisheye 0,28 x che dà alla foto l’effetto ampolla di vetro…dove tutto è arrotondato.

Se tutto questo non fosse già sufficiente, il Kit dispone di una luce a LED in grado di erogare ben 225 lumen. L’attenta selezione di LED di alta qualità garantisce colori vivaci e tonalità della pelle naturali in foto e video, comprovata da una elevata resa cromatica (CRI > 80 % ).

Ovviamente, portarsi dietro tutti gli accessori non è il massimo della comodità ma sicuramente le vostre foto avranno una marcia in più. Il kit, così come lo abbiamo descritto, può essere acquistato sul sito del produttore ad un prezzo di 140€. Chi invece vuol fare a meno della luce LED, può acquistare un kit senza Led a 93€.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.