Il PowerCore 10.000 è il nuovo caricabatterie portatile di Anker dotato di una porta USB standard e una USB-C per la ricarica rapida di iPhone (0-50% in soli 30 minuti). Ha già rimpiazzato il mio vecchio PowerCore 10400 in quanto risulta essere la metà più piccolo e più leggero. 

Contenuto della confezione:

Come per la maggior parte dei prodotti Anker, anche il PowerCore arriva in una confezione in cartone bianco, esternamente alcune informazioni sul prodotto. All’interno della confezione:

  • 1x: PowerCore 10.000
  • 1x: Cavo USB-C a USB-C per la ricarica
  • 1x: Sacchetto per il trasport
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

Il PowerCore 10.000 è il fratello del PowerCore 10.400 recensito nel 2017, che nonostante faccia ancora egregiamente il suo lavoro è stato subito messo nel cassetto per un serie di ragioni.

Il nuovo PowerCore è la metà più piccolo di dimensioni (11,4 x 5,2 x 2,5 cm contro 9,8 x 8 x 2,2 cm), leggermente più spesso della precedente generazione. Risulta inoltre essere molto più portatile e soprattutto leggero (191g contro 254g).

Anker PowerCore 10000: Il piccolo ma potente caricabatterie portatile 4

È dotato di due porte USB: una standard PowerIQ in grado di caricare fino a 10W e una USB-C PD in grado di caricare fino a 18W.
Nel fianco destro è presente un pulsante, che se premuto mostra la percentuale di carica sui 4 piccoli LED.

Anker PowerCore 10000: Il piccolo ma potente caricabatterie portatile 5

Funzionalità:

Il PowerCore 10.000 è una batteria portatile da 10.000mAh in grado di ricarica 2 volte e mezzo un iPhone XS, inoltre essendo dotato di porta USB-C PD, utilizzando il cavo Lightning a USB-C sarà possibile sfruttare la ricarica rapida per caricare iPhone (8,8 Plus, X, XS o XS Max) dallo 0% al 50% in soli 30 minuti.

Una delle peculiarità di questa piccola powerbank è la possibilità di caricare 2 dispositivi contemporaneamente con un output totale fino a 28W, quindi la velocità non sarà compromessa durante la ricarica di dispositivi con grandi batterie (come tablet).

Anker PowerCore 10000: Il piccolo ma potente caricabatterie portatile 6

- ad -

Essendo da 10.000mAh, quindi due accumulatori ai polimeri di litio da 5.000mAh l’uno, saranno necessarie 3.5 ore per la ricarica completa via USB-C mentre 9 ore nel caso in cui la caricherete tramite porta USB standard.

Cosa ne penso?

Come ben sapete sono un amante dei prodotti Anker, ottima qualità, tecnologia innovativa e prodotti fatti per durare nel tempo e non rompersi dopo qualche utilizzo. Ho dal 2017 il PowerCore 1040, funziona ancora benissimo, e non aspettavo altro che qualcosa di simile ma con porta USB-C.

Posso effettivamente confermare che, sono riuscito con successo a caricare due volte (contro due volte e mezzo dichiarato dall’azienda) la batteria del mio iPhone X e che la ricarica del powerbank stesso effettivamente richiede tre ore circa, quindi ricordatevi di tenerla sempre carica.

Non ho riscontrato alcun problema in particolare, non si surriscalda durante l’utilizzo e non è scomoda da portare nella tasca del giubbotto o in uno zaino.

Se state cercando un caricabatterie portatile allora il PowerCore 10.000 fa al caso vostro. Lo trovate su Amazon al prezzo di €39.99 con spedizione Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.