PowerCore 10400: Il powerbank compatto di Anker da 10400 mAh

PowerCore 10400 di Anker

20,99
anker powercore 10400 dimensions 250x250 PowerCore 10400: Il powerbank compatto di Anker da 10400 mAh
8.25

Design

8/10

    Qualità

    8/10

      Potenza

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Pro

          • PowerIQ in grado di riconoscere la velocità di ricarica del dispositivo
          • Due porte USB con possibilità di carica simultanea

          Contro

          • Un po' troppo pesante, 240 grammi

          PowerCore 10400 è il nome del caricabatterie portatile di Anker che vi permetterà di ricaricare il vostro iPhone fino a 4 volte con una sola carica. Sorprendentemente il dispositivo fa veramente quello che promette ad un prezzo conveniente.

          Arriva in una confezione abbastanza curata, in cartone, con alcune informazioni basilari sul prodotto acquistato, meglio di molte altre case produttrici di accessori di terze parti. Una volta spacchettato, nella confezione troviamo:

          • Il PowerCore 10400 (powerbank da 10400 mAh)
          • Cavo dati/ricarica microUSB
          • Sacchettino in tessuto per il trasporto del powerbank

          Il prodotto in questione è una batteria in grado di caricare altre batterie che sia uno smartphone o un tablet o una videocamera. Le dimensioni compatte di questo powerbank, 97 x 80 x 22mm poco più grande in altezza della metà di un iPhone da 4.7″, permettono comodamente di inserirlo nella tasca posteriore di un jeans o di un giubbotto, un po’ fastidioso il peso dello stesso, siamo sui 240g. Il peso si fa perdonare grazie alla potenza del caricabatterie che assicura fino a 4 cariche di un iPhone 6 o una carica di un iPad Air.

          Dotato di due porte USB entrambe a 2.4A o 3A se si caricano due dispositivi contemporaneamente una di esse è dotata di tecnologia proprietaria Anker chiamata “PowerIQ“. La porta IQ è in grado di riconoscere il dispositivo connesso tramite cavo e distribuire la massima velocità per risparmiare tempo durante la ricarica.

          Alla luce dei miei test posso ritenermi piuttosto soddisfatto del prodotto. Anker garantisce fino a 4 ricariche di un iPhone 6 ed in realtà sono stato in grado di caricare quattro volte il mio iPhone 7, accesso, con batteria residua del 10-15%, quindi siamo in linea con i valori dichiarati dall’azienda.
          Per quanto riguarda la ricarica dello stesso ci aggiriamo intorno alle 6 ore.

          Grazie ai LED posti nella parte frontale saremo sempre in grado di vedere la carica residua:

          • 4 LED, tutti e quattro accessi indicano che è carico al 100%
          • 2 LED, indicano che è carico al 50%
          • 1 LED, indica che la carica è inferiore al 25%

          Se interessati il PowerCore 10400 di Anker è disponibile su Amazon ad un prezzo di €20.99.







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Messineo

          Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
          x

          Check Also

          Premium Stereo Bluetooth: Lo speaker stereo da 20W di Anker

          Premium Stereo Bluetooth Speaker €59,99 8.5 Design 9/10 Qualità 9/10 Potenza 9/10 Prezzo 9/10 Pro Cuscinetto in gomma anti scivolo posto nella parte inferiore del dispositivo Due speaker da 10W l'uno e due subwoofer passivi Contro Non è dotato di microfono quindi non è possibile parlare al telefono tramite esso Amazon Lo speaker “Premium” è il fiore all’occhiello della gamma di speaker prodotti da Anker ed offre un suono stereo equilibrato senza comprometterne il design e soprattutto il portafoglio, grazie ai prezzi contenuti, peculiarità che contraddistingue ...