PowerCore 10400 è il nome del caricabatterie portatile di Anker che vi permetterà di ricaricare il vostro iPhone fino a 4 volte con una sola carica. Sorprendentemente il dispositivo fa veramente quello che promette ad un prezzo conveniente.

Arriva in una confezione abbastanza curata, in cartone, con alcune informazioni basilari sul prodotto acquistato, meglio di molte altre case produttrici di accessori di terze parti. Una volta spacchettato, nella confezione troviamo:

  • Il PowerCore 10400 (powerbank da 10400 mAh)
  • Cavo dati/ricarica microUSB
  • Sacchettino in tessuto per il trasporto del powerbank

Il prodotto in questione è una batteria in grado di caricare altre batterie che sia uno smartphone o un tablet o una videocamera. Le dimensioni compatte di questo powerbank, 97 x 80 x 22mm poco più grande in altezza della metà di un iPhone da 4.7″, permettono comodamente di inserirlo nella tasca posteriore di un jeans o di un giubbotto, un po’ fastidioso il peso dello stesso, siamo sui 240g. Il peso si fa perdonare grazie alla potenza del caricabatterie che assicura fino a 4 cariche di un iPhone 6 o una carica di un iPad Air.

Dotato di due porte USB entrambe a 2.4A o 3A se si caricano due dispositivi contemporaneamente una di esse è dotata di tecnologia proprietaria Anker chiamata “PowerIQ“. La porta IQ è in grado di riconoscere il dispositivo connesso tramite cavo e distribuire la massima velocità per risparmiare tempo durante la ricarica.

Alla luce dei miei test posso ritenermi piuttosto soddisfatto del prodotto. Anker garantisce fino a 4 ricariche di un iPhone 6 ed in realtà sono stato in grado di caricare quattro volte il mio iPhone 7, accesso, con batteria residua del 10-15%, quindi siamo in linea con i valori dichiarati dall’azienda.
Per quanto riguarda la ricarica dello stesso ci aggiriamo intorno alle 6 ore.

Grazie ai LED posti nella parte frontale saremo sempre in grado di vedere la carica residua:

  • 4 LED, tutti e quattro accessi indicano che è carico al 100%
  • 2 LED, indicano che è carico al 50%
  • 1 LED, indica che la carica è inferiore al 25%

Se interessati il PowerCore 10400 di Anker è disponibile su Amazon ad un prezzo di €20.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.