La Custodia in Cotone Cerato per iPhone 6 Plus di Proporta offre la migliore protezione unita ai materiali di qualità ufficiali firmati Barbour International. L’esterno è rivestito nel classico cotone cerato Barbour, e l’interno sfoggia una stampa Union Jack vintage.

Barbour2

 

Una protezione elegante e classica, firmata Barbour. Realizzata utilizzando i materiali originali Barbour. Parliamo di una cover Barbour, famoso e rinomato marchio inglese che da circa 120 anni produce abbigliamento e accessori di grande qualità e di altissimo livello. Proporta ha in listino/catalogo diversi prodotti Barbour per iPad e iPhone e questa custodia per iPad spicca sicuramente per la sua grande eleganza.

Packaging

All’interno della confezione troviamo la Custodia in Cotone Cerato per iPhone 6 Plus. Per chi non fosse a conoscenza, Barbour è un’azienda molto famosa nel campo dell’abbigliamento motociclistico sin dal 1936, anno di fondazione dell’azienda. Grazie alla collaborazione con Proporta possiamo ritrovare la qualità di Barbour anche negli accessori dedicati ai nostri dispositivi mobile.

La confezione è abbastanza curata. Mi ha sorpreso la chiusura magnetica. Un pezzo di cartone si chiude su un lato mediante un magnete. Di solito questo tipo di cose non si integrano nella confezione che viene considerata poco importante. Il “bottone” caratteristico del logo Barbour poi è la ciliegina sulla torta a livello di design, che certo non piacerà a tutti ma che saprà coinvolgere i più fedeli al brand.

 

Barbour1

 

Il materiale è davvero molto sottile, quindi non si avranno problemi ad interagire con quest’ultimi anche con la custodia inserita. Ci troviamo di fronte a cover dalla massima resa. Sono talmente leggere, parliamo di pochi grammi, una volta indossata sull’iPhone, è come non averle. Esteticamente parlando, aggiunge un effetto satinato in controluce. Avvolgono il dispositivo e lo proteggono da graffi e piccoli urti, specialmente ai bordi dove il vetro arrotondato sparisce al di sotto della custodia. Il leggero spessore superiore evita il contatto del display quando appoggiato a faccia in giù a custodia aperta

L’esclusivo logo Barbour è realizzato in tessuto.

 

Caratteristiche:

  • Custodia Ufficiale Barbour International per iPhone 6 Plus
  • Rivestimento in cotone Cerato e Interno con stampa Union Jack vintage
  • Esclusivo logo Barbour in tessuto
  • Accesso a porte e comandi
  • Chiusura magnetica
  • Garanzia di sostituzione: 1 anno

 

Barbour6

 

Proporta si è riproposta di utilizzare gli stessi materiali di Barbour in modo da mantenere una linea di continuità non solo con il nome dell’azienda ma anche con il suo stile. Le sezioni della cover sono realizzate in cotone cerato, che offre un’ottima sensazione al tatto. Buona anche l’attenzione alle cuciture, realizzate con filo nero.

Molto elegante l’interno della cover, realizzato con una fodera in cotone cerato rappresentante la Union Jack. La sede dell’iPhone è stata ricavata in una comoda cover case in TPU resitente. Oltre a proteggere il nostro dispositivo in modo esemplare, la custodia include anche una pratica chiusura magnetica. Questa chiusura ci permette di non avere problemi e fastidi con lo sportellino frontale. Quando la chiudiamo, siamo sicuri che non si aprirà mai, nemmeno in uno zaino o in una borsa e che quindi l’iPhone non andrà mai in contatto con chiavi o oggetti che potrebbero graffiarne il display. Quando l’apriamo e posizioniamo lo sportellino sul retro, immediatamente si aggancia e non resta più penzolante. Davvero molto comodo. Certo, dovremo ricordarci di staccare lo sportellino dal retro se usiamo la fotocamera perchè altrimenti viene coperta.

Ha un design che rispecchia il classico design Barbour, con le rifiniture tipiche dell’azienda, con gli interni in fodera Union Jack. Parliamo di una cover che aderisce perfettamente all’iPhone 6 Plus.

 

Barbour12

 

Barbour11

 

Nel 1894 John Barbour si stabilì nel porto di South Shields, fornendo cerate e indumenti protettivi a marinai, pescatori e lavoratori portuali operanti nelle condizioni climatiche più estreme. All’inizio del secolo seguente, le cerate Beacon di Barbour erano ben note in tutto il Regno Unito. Nel corso degli anni Barbour è diventato un’icona per il suo classico look britannico e le prestazioni dei suoi capi in caso di maltempo.

Il Classic, il Dress e Union Jack tartan sono diventati il sinonimi dei capi di abbigliamento di Barbour e sono utilizzati in rivestimenti, magliette, polo e accessori che fanno prodotti Barbour immediatamente riconoscibile.

 

Una Cover Case di ottima qualità e manifattura. Lo spessore aggiunto è davvero minimo, quel tanto che basta per evitare il dondolio della fotocamera posteriore (ricordiamo leggermente sporgente) quando si appoggia il dispositivo su una superficie piana. La custodia avvolge il dispositivo e lascia soltanto le dovute aperture a ingressi Jack e Lightning, microfoni, speaker, tasto Vibrazione, fotocamera posteriore e i tasti Volume così come quello on/off.

 

 

Barbour8

 

Barbour13

 

MATERIALI

Trattandosi di Proporta mi aspetto sempre il meglio sia come qualità che cura dei dettagli. I materiali sono buoni, Cotone Cerato per la parte esterna ed interna, proprio secondo lo stile Barbour.

PROTEZIONE

La custodia è integrale, quindi protegge interamente il vostro dispositivo da graffi cadute. Gli angoli rinforzati attenuano la caduta sullo spigolo.

DIMENSIONI

Le dimensioni complessive dell’iPhone restano accettabili in quanto non vengono aumentate in eccesso. Anche il peso è ridotto e in mano non si nota nessuna differenza. Nel complesso ottima custodia leggera ed elegante. Proporta confeziona un ottimo prodotto.

PREZZO

Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri modelli dalle caratteristiche simili, ma dobbiamo ricordarci che si tratta di una Cover Folio Barbour, non di una semplice custodia.

 

Barbour15

 

La Custodia Folio per iPhone 6 Plus in Cotone Cerato Barbour International con stampa Union Jack vintage è disponibile nello store ufficiale Proporta a € 39,95.

 

Pro

  • ottimo materiale e design
  • ridotte dimensioni
  • soffice al tatto

Contro

  • il prezzo è indicativo parliamo di ottimo prodotto
  • Manca modalità landscape

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.