OnLive Desktop, Windows 7 Cloud sul tuo iPad.

onlive desktop 600 580x391 OnLive Desktop, Windows 7 Cloud sul tuo iPad.

Il CES di Las Vegas sta portando molte novità nel settore della mobilità e, forse il più interessante è OnLive Desktop [link]. Il nuovo servizio della nota azienda OnLive Inc. basato sul Cloud Computing porterà il desktop di Windows 7 direttamente sugli schermi dei nostri iDevice.

Presentato poche ore fa, il nuovo servizio di OnLive chiamato Desktop, potrebbe diventare a breve un “must” per tutti i professionisti che desiderano lavorare con i prodotti Office di Microsoft sul loro iDevice. Grazie alla virtualizzazione e alle nuove tecniche del Cloud Computing, OnLive riesce a ricreare un desktop Windows 7 tramite la sua App.

http://www.youtube.com/watch?v=jdzmBCH24_Q

L’App è disponibile nello Store USA ed è gratuita [link iTunes] e dalle prove sembra rispondere bene alle esigenze dei professionisti amanti della suite Office di Microsoft. OnLive mette a disposizione gratuitamente un Desktop Windows 7 con una capacità di 2Gb, previa registrazione al sito OnLive Desktop [link]. Ovviamente esistono anche servizi a pagamento che ampliano le capacità della macchina virtuale a cui si è collegati durante l’utilizzo di OnLive Viewer, si parla di $9,99 al mese per avere uno spazio di 50Gb a desktop. Il servizio OnLive Desktop arriverà anche per Mac così come sono già disponibili i videogames.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

Il Mac ha aiutato a realizzare l’interfaccia Metro di Windows 8.

Sicuramente non è una notizia “freschissima” ma è giusto fare una piccola riflessione sulla foto sopra di Bill Flora, uno dei responsabili dell’interfaccia Metro, tanto cara a Microsoft, che caratterizzerà sensibilmente il nuovo Windows 8. Come potete vedere accanto al programmatore c’è un bellissimo MacBook Pro e un Thunderbolt Display con accessori made in Cupertino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...