E SIRI imparò gesti e movimenti... arriverà anche a riconoscere il linguaggio dei segni? 1

Apple continua a sfornare Brevetti più o meno originali. Quello di cui vi parlo oggi è un sistema di riconoscimento dei gesti tramite la fotocamera.

La cosa che mi ha colpito è che il Brevetto è arrivato in concomitanza con un app per Mac che permette di mettere in play e in pausa iTunes alzando la mano. L’applicazione si chiama flutter. Il video dell’App è sintetico ma esplicativo e le potenzialità sono infinite! Una cosa del genere, integrata all’interno di iOS, potrebbe dare il colpo di grazia al mondo delle console da salotto e tascabili.

Ormai siamo abituati a sentire la gente imprecare per strada con l’auricolare all’orecchio. Da Ottobre se vedremo gruppi di amici saltellare sul marciapiede potrebbe essere perché stanno giocando a Just Dance per iPad mentre aspettano il solito ritardatario.

Non dimentichiamoci dell’Apple Tv in attesa di un controller all’altezza delle aspettative per rendere al meglio e chissà, magari vedremo questa tecnologia sulla prossima iTV tanto rumoreggiata per il web. E SIRI? potrebbe imparare il linguaggio dei segni!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.