E SIRI imparò gesti e movimenti… arriverà anche a riconoscere il linguaggio dei segni?

Sign Language 580x435 E SIRI imparò gesti e movimenti... arriverà anche a riconoscere il linguaggio dei segni?

Apple continua a sfornare Brevetti più o meno originali. Quello di cui vi parlo oggi è un sistema di riconoscimento dei gesti tramite la fotocamera.

La cosa che mi ha colpito è che il Brevetto è arrivato in concomitanza con un app per Mac che permette di mettere in play e in pausa iTunes alzando la mano. L’applicazione si chiama flutter. Il video dell’App è sintetico ma esplicativo e le potenzialità sono infinite! Una cosa del genere, integrata all’interno di iOS, potrebbe dare il colpo di grazia al mondo delle console da salotto e tascabili.

Ormai siamo abituati a sentire la gente imprecare per strada con l’auricolare all’orecchio. Da Ottobre se vedremo gruppi di amici saltellare sul marciapiede potrebbe essere perché stanno giocando a Just Dance per iPad mentre aspettano il solito ritardatario.

Non dimentichiamoci dell’Apple Tv in attesa di un controller all’altezza delle aspettative per rendere al meglio e chissà, magari vedremo questa tecnologia sulla prossima iTV tanto rumoreggiata per il web. E SIRI? potrebbe imparare il linguaggio dei segni!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Giuseppe Bonanno

x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...