E SIRI imparò gesti e movimenti… arriverà anche a riconoscere il linguaggio dei segni?

Sign Language 580x435 E SIRI imparò gesti e movimenti... arriverà anche a riconoscere il linguaggio dei segni?

Apple continua a sfornare Brevetti più o meno originali. Quello di cui vi parlo oggi è un sistema di riconoscimento dei gesti tramite la fotocamera.

La cosa che mi ha colpito è che il Brevetto è arrivato in concomitanza con un app per Mac che permette di mettere in play e in pausa iTunes alzando la mano. L’applicazione si chiama flutter. Il video dell’App è sintetico ma esplicativo e le potenzialità sono infinite! Una cosa del genere, integrata all’interno di iOS, potrebbe dare il colpo di grazia al mondo delle console da salotto e tascabili.

Ormai siamo abituati a sentire la gente imprecare per strada con l’auricolare all’orecchio. Da Ottobre se vedremo gruppi di amici saltellare sul marciapiede potrebbe essere perché stanno giocando a Just Dance per iPad mentre aspettano il solito ritardatario.

Non dimentichiamoci dell’Apple Tv in attesa di un controller all’altezza delle aspettative per rendere al meglio e chissà, magari vedremo questa tecnologia sulla prossima iTV tanto rumoreggiata per il web. E SIRI? potrebbe imparare il linguaggio dei segni!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Giuseppe Bonanno

x

Check Also

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati