Dona i tuoi prodotti Apple al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano

banner memoria apple Dona i tuoi prodotti Apple al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano

Nei giorni scorsi sul sito ufficiale del Museo Leonardo da Vinci di Milano è apparsa una nuova e “originale” campagna dal nome “Ci aiuti a non perdere la memoria? Il tuo dono vale un patrimonio” nella quale si richiede, a chiunque voglia aderire, di donare computer desk, computer portatili, stampanti, personal device, software e accessori marchiati Apple, funzionanti o meno. Tali elementi entreranno a far parte delle collezioni del Museo e saranno conservati, messi a disposizione dei ricercatori per eventuali studi, esposti o concessi in prestito per mostre o esposizioni di altre istituzioni.

Le donazioni, in quanto tali, saranno gratuite e permetteranno ai donatori unicamente di creditare gli oggetti sotto proprio nome o in memoria/in onore di qualcun altro o apparire come Anonimi.

mostra1 Dona i tuoi prodotti Apple al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano

In questi mesi, e fino al 10 Giugno presso il Museo della Scienza e della tecnologia di Milano è presente anche “Story of a bite. Steve Jobs e la rivoluzione di un’idea”, una mostra ispirata a Jobs e alle sue “creature” che, unita alla campagna attuale di richiesta di prodotti, fa dedurre che l’obiettivo più grande sia proprio creare un Museo Nazionale dedicato a Apple, attualmente non presente in Italia (esiste però dal 2005 in Liguria un museo realizzato dall’Associazione di volontari “All About Apple ONLUS” con oltre 7 mila pezzi funzionanti).

Se volete contribuire regalando i vostri prodotti al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano, dovete compilare il form presente alla pagina dell’iniziativa.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
Loading...