Dona i tuoi prodotti Apple al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano 1

Nei giorni scorsi sul sito ufficiale del Museo Leonardo da Vinci di Milano è apparsa una nuova e “originale” campagna dal nome “Ci aiuti a non perdere la memoria? Il tuo dono vale un patrimonio” nella quale si richiede, a chiunque voglia aderire, di donare computer desk, computer portatili, stampanti, personal device, software e accessori marchiati Apple, funzionanti o meno. Tali elementi entreranno a far parte delle collezioni del Museo e saranno conservati, messi a disposizione dei ricercatori per eventuali studi, esposti o concessi in prestito per mostre o esposizioni di altre istituzioni.

Le donazioni, in quanto tali, saranno gratuite e permetteranno ai donatori unicamente di creditare gli oggetti sotto proprio nome o in memoria/in onore di qualcun altro o apparire come Anonimi.

Dona i tuoi prodotti Apple al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano 2

In questi mesi, e fino al 10 Giugno presso il Museo della Scienza e della tecnologia di Milano è presente anche “Story of a bite. Steve Jobs e la rivoluzione di un’idea”, una mostra ispirata a Jobs e alle sue “creature” che, unita alla campagna attuale di richiesta di prodotti, fa dedurre che l’obiettivo più grande sia proprio creare un Museo Nazionale dedicato a Apple, attualmente non presente in Italia (esiste però dal 2005 in Liguria un museo realizzato dall’Associazione di volontari “All About Apple ONLUS” con oltre 7 mila pezzi funzionanti).

Se volete contribuire regalando i vostri prodotti al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano, dovete compilare il form presente alla pagina dell’iniziativa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.