Bob Mansfield, capo hardware di Apple, sta per andare in pensione

bob mansfiled 580x387 Bob Mansfield, capo hardware di Apple, sta per andare in pensione

Stando a quanto riportato da 9To5 Mac, poche ore fa, tramite un comunicato ufficiale, Apple ha fatto sapere che il suo Senior Vice President of Hardware Engineering, Bob Mansfield, sta per lasciare Apple per andare in pensione. Dan Riccio, attualmente Vice President of iPad Hardware Engineering, prenderà il suo posto nel corso dei prossimi mesi. Tim Cook, CEO di Apple, ha rilasciato una breve dichiarazione per il signor Mansfield, che ha fatto parte dell’azienda dal 1999.

Bob è stato una parte fondamentale del nostro team, conducendo l’organizzazione dell’ingegneria hardware e supervisionando il team che ha consegnato decine di prodotti innovativi nel corso degli anni. Siamo molto tristi di doverlo lasciare e spero che si goda ogni giorno della sua pensione.

Mansfield ha svolto un ruolo enorme nel campo hardware per l’azienda di Cupertino, dal 2008 si è occupato dell’hardware Mac e dal 2010 si è concentrato sull’hardware per iPod e iPhone. Ha inoltre guidato il team hardware per l’iPad fin dal suo concepimento nel 2010.

L’attuale Vice President of iPad Hardware Engineering, Dan Riccio, prenderà il posto di Mansfiled. Riccio è entrato a far parte di Apple nel 1998 con il ruolo di Vice President of Product Design ed è stato più volte determinante nel campo hardware nel corso della sua carriera. Dan ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’University of Massachusetts Amherst nel 1986.

Dopo Steve Jobs, un’altra pedina fondamentale lascia Apple, come vedete il futuro dell’azienda di Cupertino?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...