Facebook integrato nel nuovo iOS, è la volta buona? 1

Dopo le interessanti dichiarazioni di Tim Cook al D10 sul rapporto tra Apple e Facebook, in molti hanno ipotizzato che il nuovo iOS porterà con se l’integrazione nativa dell’applicazione del social network più famoso al mondo, un po’ com’è successo con Twitter in iOS 5.

Nonostante la notizia rimanga soltanto un rumor le recenti dichiarazioni del CEO di Apple sembrano confermare che l’applicazione di Facebook verrà integrata nel prossimo sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino. Cook ha definito la società di Mark Zuckerberg come una grande compagnia e ha detto che i rapporti con Apple sono molto solidi. Potete trovare i momenti salienti dell’intervista al CEO di Apple al D10 a questo indirizzo.

Tutto lascia intendere quindi che le due società siano giunte ad un accordo per quanto riguarda l’implementazione nativa di Facebook in iOS. La scelta potrebbe rivelarsi molto utile in quanto al momento centinaia di applicazioni richiedono l’autenticazione tramite il social network e molte altre ne dipendono direttamente.

Ovviamente i termini dell’accordo non sono noti, sempre che un accordo ci sia stato e comunque sia nulla impedirebbe ad Apple di cambiare idea e abbandonare il progetto. Come al solito non dobbiamo fare altro che attendere conferme ufficiali da parte di Apple, e il WWDC è sempre più vicino.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.