Con VooMote Zapper l’Apple device diventa un telecomando

voomote zapper Con VooMote Zapper  lApple device diventa un telecomando

 

Trasformare il nostri Apple Devices in un comodo telecomando multiuso ora é facile con VooMote Zapper. Compatibile con iPhone 3Gs, 4 e 4s e con tutti i tipi di iPad, il piccolo dispositivo ci permetterà di comunicare agevolmente con qualsivoglia diavoleria che abbia tra le caratteristiche quella di essere controllata in remoto.

321 4 VooMoteOne TelevisionScreen Con VooMote Zapper  lApple device diventa un telecomando

 

Certo perché questo possa accadere, è necessario installare sul nostro dispositivo un software gratuito scaricabarile direttamente dall’Apple Store. La configurazione del dispositivo è estremamente semplice essendo guidati in ogni passaggio.

Parlando della configurazione, per iniziare VooMote Zapper ci permette di creare un menu con tutte le stanze del nostra casa così da avere, per ognuna di esse, la lista di tutti i dispositivi presenti. Il telecomando che sarà assegnato ad ogni dispositivo è organizzato su più schermate e ci dà la possibilità di scegliere la disposizione dei tasti secondo i nostri gusti.

Sicuramente il VooMote Zapper ha il vantaggio di essere poco ingombrante – usare per ogni dispositivo un telecomando diverso significa occupare molto spazio –  ma è anche vero che per chi possiede una TV e un lettore DVD, il VooMote diventa superfluo. Il programma è sicuramente intuitivo ma è disponibile solo in lingua inglese potendo, quindi, rappresentare una piccola difficoltà per chi proprio non mastica la lingua anglosassone. Nonostante tutto, però, il prezzo potrebbe essere un buon incentivo all’acquisto, aggirandosi sui 70 dollari. Probabilmente meno di 3 o 4 telecomandi tradizionali.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...