In passato abbiamo già parlato di Philo e dei suoi prodotti, oggi è la volta della batteria esterna.

Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate? 1

La batteria arriva nella classica confezione che contraddistingue i prodotti Philo. Nella confezione oltre alla batteria, troviamo un cavo USB-microUSB di circa 30 cm e un laccetto, che permette di legare a batteria da qualche parte o usarla come portachiavi.

Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate? 2

É necessario tentare alcune volte prima di riuscire ad infilare il laccetto, questo perché i due fori all’interno sono ad angolo retto anziché formare una leggera curva che accompagna il laccetto.

La power bank presenta entrambe le porte USB sullo stesso lato, non è possibile verificare la carica residua o il livello di carica senza collegarla alla corrente. Una volta collegata si accenderà una luce rossa se la batteria è in carica mentre sarà bianca se la carica è completa. Per iniziare a ricaricare non occorre fare altro che inserire il cavo nella porta USB.

I materiali sono al tatto di buona qualità, la parte superiore è in plastica trasparente con finitura opaca, quella inferiore è disponibile in diversi colori, è realizzata in plastica, con effetto gommato al tatto.

Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate? 3

La capacità della batteria è di 2600 mAh, l’uscita è di 1A, compatibile quindi con tutti gli smartphone.

La capacità è in linea con quella delle altre batterie tascabili, è in grado di ricaricare completamente almeno una volta iPhone 7 (e precedenti). Per le versioni ‘Plus’ di 6/6s e 7 la ricarica non è completa, ma permette comunque di raggiungere o superare l’80% (con iPhone completamente scarico).

Ho utilizzato questa batteria per alcune settimane, legandola con il laccetto ad un gancio all’interno dello zaino, in modo da averla sempre a portata di mano senza doverla cercare ogni volta. Il laccetto è pratico anche per utilizzarla come portachiavi, anche perché è leggera.

- ad -

L’unico lato negativo che ho trovato è stato l’assenza di led che mi indicassero la carica residua, costringendomi ogni qualvolta la usavo a verificare a sera la carica residua.

Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate? 4

La batteria è acquistabile presso Excelsior (Milano, Venezia e Roma), Coin, Moroni Gomma, Hub (Bari), iLove (Palermo), G&B, Juice, R-store, White store, Pop Up Store (Brescia). Il prezzo raccomandato al pubblico è di € 29,95.

Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate? 5

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.