Synology presenta il server NAS 2-bay DiskStation DS213 1

[Comunicato Stampa] Synology annuncia DiskStation DS213, il server NAS 2-bay che offre una soluzione con buon rapporto prezzo-performance per condividere e proteggere i dati aziendali e di gruppi di lavoro.

“L’introduzione di DS213 conferma l’impegno di Synology nel creare una delle soluzioni di archiviazione semplice da utilizzare ed efficiente” dice Darren Lin, Product Manager di Synology Inc. DS213 è fornito di Web Assistant, un sistema web-based che permette di completare l’installazione e l’avvio in pochi click.

Fornito di processore 2.0 GHz e memoria 512 MB, DS213 fornisce una velocità di lettura e di scritturarispettivamente di 108.41 MB/sec e 65.36 MB/sec con configurazione RAID 1 in ambiente Windows. Progettato come Server NAS silenzioso, DS213 è fornito di una ventola di 92 mm dal design di ventilazione efficace per mantenere il sistema fresco 24 ore su 24; allo stesso tempo il livello di rumore viene minimizzato fino a 19.9 dB(A) grazie al design che permette di renderlo molto più silenzioso.

DS213 è fornito di uno slot SD card e di 2 porte USB 3.0 che supportano la velocità di trasmissione fino a 5Gbps per una migliore velocità di trasmissione di dati ad hard disk esterni. Hard disk con sistema hot swap sono disponibili con Synology DS213 per assicurare la continua disponibilità dei dati senza improvvisi momenti di caduta del servizio mentre semplifica la manutenzione e la sostituzione dell’hard disk.

DS213 opera con DiskStation Manager 4.0 (DSM 4.0), il sistema operativo di ogni server NAS di Synology. DSM 4.0 fornisce ricche funzionalità per aumentare la produttività degli utenti e semplificare i loro compiti, il tutto con un’interfaccia utente ottimizzata per il multitasking.

Gli utenti PC possono eseguire il backup dei propri dati su Synology DS213 utilizzando il software gratuito Synology Data Replicator, mentre gli utenti Mac OS X potranno apprezzare l’integrazione nativa Apple Time Machine.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.