facebook camera4 Disponibile anche in Italia lapplicazione Fotocamera di Facebook

Lanciata nello scorso Maggio per il solo pubblico americano, l’applicazione “Fotocamera” di Facebook vede finalmente la luce oggi anche in Italia.

Sebbene Instagram sia stata acquisita da Facebook a tutti gli effetti, Fotocamera di Facebook diventerà il diretto concorrente di quest’ultima: entrambe saranno sviluppate parallelamente.

E’ lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore e CEO del famoso social nework, ad affermarlo: “Siamo impegnati a costruire e a far crescere Instagram in maniera indipendente. Milioni di persone attorno al mondo adorano l’applicazione Instagram ed il brand ad esso associata ed il nostro obiettivo è di aiutare a diffondere questa applicazione ed il brand ad ancor più persone”.

mzl.kxglxclw.320x480 75 Disponibile anche in Italia lapplicazione Fotocamera di Facebook

Dopo parecchi mesi, dunque, ecco che “Fotocamera di Facebook” approda sulla vetrina dell’AppStore nostrano, portando così tante funzioni “essenziali” agli amanti della condivisione di fotografie.

mzl.ayfvgbzf.320x480 75 Disponibile anche in Italia lapplicazione Fotocamera di Facebook

Pubblicare più foto contemporaneamente, modificarle con una dozzina di filtri, taggare, localizzare e aggiungere didascalie alle fotografie prima di inviarle sul proprio profilo sono le caratteristiche peculiari, senza dimenticare che tramite quest’app potremo vedere tutte le fotografie condivise dai nostri amici (tramite qualsiasi applicazione) in un unico posto ed interagire con le stesse.

Ecco il video dimostrativo ufficiale presente sulla pagina dedicata di Facebook:

Fotocamera di Facebook è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G. Richiede iOS 4.3 o successivo ed è scaricabile gratuitamente.

Advertise