Redmaloo, l’artiginato made in Germany

67207 140617952651245 4645274 n 580x419 Redmaloo, lartiginato made in Germany

L’incontro tra tradizione e innovazione, l’ecosostenibilità dei materiali, il tocco umano in un mondo fatto di macchine. Questa la filosofia alla base del progetto Redmaloo ideato da Katja Hettler e Jula Tullmann. Le due giovani tedesche, una designer industriale e l’altra architetto, sono riuscite a trasformare idee brillanti in realtà creando una serie di prodotti dedicati alla tecnologia costruiti interamente con materiali naturali, soprattutto feltro di lana.

67207 140617955984578 2320527 n 580x419 Redmaloo, lartiginato made in Germany

Le sleeve per macbook, minimal nello stile, sono disponibili in diversi colori e, a differenza delle altre sleeve presenti sul mercato, hanno un design del tutto innovativo. Le custodie Redmaloo sono ottenute, infatti, da un unico grande ritaglio di lana di feltro che, ripiegato su se stesso si trasforma nella simpatica sleeve grazie ad una serie di strisce di velcro cucite in punti strategici. Quando invece si lavora sul macbook, la custodia, dispiegata sul tavolo, costituisce un valido spazio di lavoro.

471 product Redmaloo, lartiginato made in Germany

Stesso materiale e stesso design minimal per la custodia per iPhone ricca di stile e brio. Disponibile in quattro diversi colori – verde, nero, blu e magenta, la sleeve è fornita di una fascia elastica che assicura il nostro device all’interno della tasca evitando che ne scivoli fuori quando si ripone il telefono nella borsa.

462 product Redmaloo, lartiginato made in Germany

Per chi invece preferisce uno stile decisamente più elegante, Redmaloo offre una gamma di prodotti in pelle. Tra questi Cuoietto, una custodia in cuoio per iPhone 4  che, con un design minimal  protegge il device senza dare troppo nell’occhio.

Redmaloo è la conferma di come menti giovani possano partorire idee innovative e originali senza perdere quel pizzico di allegria che fa la differenze. Se non ne siete convinti, date un’occhiata al video.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...