Steve Jobs e “L’intervista perduta” al Biografilm Festival, proiezioni in 6 città

400x3001349085105402Steve Jobx Steve Jobs e “L’intervista perduta” al Biografilm Festival, proiezioni in 6 città

Nel lontano 1995 Steve Jobs si raccontò in una rarissima intervista dell’epoca della durata di 70 minuti a Robert Cringely per il documentario “Triumph of the Nerds: The Rise of Accidental Empires”, nel quale però vennero usati solo 10 minuti dell’intera registrazione.

Da allora, dei restanti 60 minuti, se ne persero completamente le tracce e solo dopo la morte di Steve Jobs il regista Paul Sen ritrovò una copia di back up conservata in uno scatolone nel suo garage.

triumph of the nerds cover Steve Jobs e “L’intervista perduta” al Biografilm Festival, proiezioni in 6 città

Le idee, i racconti e gli aneddoti di Steve Jobs raccontati nel periodo in cui dirigeva la NeXT sono un reperto davvero prezioso ed interessante per capire il presente di Apple e verranno proiettati durante il Biografilm, evento mondiale dedicato alle biografie ed ai racconti di vita di personaggi che hanno contribuito al cambiamento in diversi settori quali arte scienza e politica.

Ecco il trailer ufficiale:

“Steve Jobs. L’intervista perduta” verrà proiettato dal 1 al 3 ottobre, in sei città:

  • Lunedì 1 Ottobre – Bologna, Ore 21.00, Cinema Odeon, Sala B, Via Mascarella, 3
  • Martedì 2 Ottobre – Milano, ore 21.30, Apollo SpazioCinema, Sala Elettra, Galleria De Cristoforis, 3
  • Martedì 2 Ottobre – Roma, Ore 21.00, Cinema Farnese, Piazza Campo de’ Fiori, 56
  • Mercoledì 3 Ottobre – Torino, Ore 21.00, Cinema Massimo, Sala Due, Via Giuseppe Verdi, 18
  • Mercoledì 3 Ottobre – Firenze, Ore 21.00, Odeon Firenze, Piazza Strozzi
  • Mercoledì 3 Ottobre – Padova, Ore 20.30, Cinema PortoAstra, Via Santa Maria Assunta, 20

“Steve Jobs. L’intervista perduta” fa parte della Biografilm Collection ed è in vendita per Feltrinelli – collezione Real Cinema in un cofanetto DVD + Libro (Prezzo: Euro 14,90), come spiega in questo articolo anche Il Resto del Carlino.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Steve Jobs Theater pronto per l’evento del 12 Settembre

Pare proprio che lo Steve Jobs Theater sia pronto e grazie a un nuovo video ripreso dal pilota di droni Duncan Sinfield possiamo averne un assaggio in anteprima. Nel video si vedono camminare e sostare alcuni dipendenti dei pressi del nuovo auditorium e si notano anche i progressi del campus. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati