Microsoft pronta al rilascio di Office 2016 per Mac

In maniera del tutto inattesa, Microsoft ha lanciato la nuova preview di Office 2016 per Mac, quando verrà rilasciata la versione ufficiale, ci troveremo difronte ad una major realese del software che includerà nuove funzioni e nuovo design.

Come avvenuto tempo addietro per le App per iPhone ed iPad, Microsoft sta per rilasciare una nuova versione di Office anche per i nostri amati Mac; nella preview appena rilasciata e scaricabile da tutti direttamente dal sito di Microsoft, ci viene anche comunicato che chi utilizzerà questa nuoava versione, riceverà anche tutti gli aggiornamenti sino alla data del rilascio ufficiale nella metà del 2015.

office 2016 for mac preview Microsoft pronta al rilascio di Office 2016 per Mac

Ecco alcune delle nuove caratteristiche di Office comunicate direttamente da Microsoft:

Ottimizzato con attenzione per il tuo dispositivo preferito.

L’ interfaccia utente di Office per Mac è stata interamente progettata per sfruttare al massimo le più recenti funzionalità Mac, tra cui lo schermo retina e il supporto per la visualizzazione a schermo intero.

Word

Il nuovo Word per Mac include strumenti di modifica, revisione e condivisione all’avanguardia. L’inedita scheda Progettazione consente l’accesso rapido alle varie funzionalità, mentre il nuovo riquadro attività Formato oggetto ti garantisce il controllo completo su immagini, forme ed effetti.

Excel

Il nuovo Excel per Mac ti offre un’inedita e semplice interfaccia utente oltre a molte funzioni di Excel 2013 per Windows. Potrai ancora sfruttare le tue scelte rapide da tastiera preferite, nell’ambito di un’esperienza multipiattaforma più coerente.

PowerPoint

Il nuovo PowerPoint per Mac offre nuove transizioni per le diapositive, un riquadro attività Animazioni ottimizzato e un’esperienza di creazione condivisa migliorata, inclusi i commenti in thread a lato delle diapositive e la possibilità di confrontare visivamente i conflitti di versione per scegliere con certezza quella più corretta da tenere.

OneNote

Non importa che tu sia a casa, in viaggio o in ufficio, con OneNote puoi prendere appunti ovunque, condividendo e collaborando con altri.

Outlook

Le nuove funzionalità di Outlook includono il supporto dell’Archivio online, la sincronizzazione dell’elenco categorie, il meteo nel calendario, le app per Office, Suggerisci pianificazione alternativa e i calendari affiancati.

Ancora non è stato dichiarato se la nuova versione verrà rilasciata a tutti come per Office 2011, ma sicuramente chi ha già un abbonamento ad Office 365 riceverà l’aggiornamento in maniera Gratuita. Attualmente comunque si può usare ed aggiornare tranquillamente la nuova versione anche in presenza di Office 2011 installato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonio D'Eredità

Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.
x

Check Also

Apple Maps Connect

Apple Maps Connect approda anche in Italia

Approda anche in Italia Maps Connect, il servizio Apple che permette di segnalare esercizi commerciali che saranno poi inseriti in Mappe. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati