Apple ha pagato 17 milioni di euro per utilizzare l’orologio delle Ferrovie Federali Svizzere in iOS 6?

orologio svizzero ios Apple ha pagato 17 milioni di euro per utilizzare l’orologio delle Ferrovie Federali Svizzere in iOS 6?

Apple avrebbe peccato di un “eccesso d’ispirazione” per il suo orologio digitale in iOS 6, utilizzando il simbolo che ormai rappresenta le ferrovie federali svizzere da anni, un orologio disegnato da Hans Hilfiker nel 1940, senza aver preventivamente acquistato la licenza.

L’azienda elvetica, che in un primo momento minacciò di voler ricorrere alle vie legali, ha raggiunto un accordo con Apple che, secondo le fonti anonime del quotidiano Tages-Anzeiger, si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di franchi svizzeri, circa 17 milioni di euro, grazie ai quali è stato evitato un grave danno all’immagine dovuto alla rimozione dell’elemento grafico dalla piattaforma iOS.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete.

Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime.

La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

Loading...